Foxes Boss Hanning: Nonostante la retrocessione - Potsdam ha un futuro positivo!
Foxes Boss Hanning: Nonostante la retrocessione - Potsdam ha un futuro positivo!
Potsdam, Deutschland - Il 26 maggio 2025, è sigillata la retrocessione diretta del 1 ° VFL Potsdam nella seconda Bundesliga della pallamano. Bob Hanning, amministratore delegato di Füchse Berlin e direttore sportivo di VFL Potsdam, ha commentato l'attuale situazione dell'associazione in un'intervista. Nonostante la discesa, Hanning è soddisfatto dello sviluppo dell'associazione e delle strutture importanti che sono state create. Tuttavia, si assume anche la responsabilità degli errori, in particolare il fallimento del cambio di coaching prima dell'inizio della stagione.
Il nuovo allenatore Emir Kurtagic ha avuto solo una settimana per connettersi con la squadra prima dell'inizio della stagione. Tra le altre cose, ciò ha portato alla prima perdita di partita competitiva contro Empor Rostock (25:28). Hanning è convinto che la squadra avrebbe potuto segnare abbastanza punti nelle prime partite della Bundesliga.
Cambiamenti previsti nella squadra
In base alla prossima stagione, il club sta pianificando un cambiamento all'interno della squadra. Giocatori come Elias Kofler, Maxim Orlov, David Cyrill Akakpo e Josip Simic lasceranno il club. Hanning sottolinea che l'attenzione sarà rivolta all'impegno dei giovani giocatori con potenziale di sviluppo. Nonostante la stagione difficile, l'allenatore continuerà a ricevere il pieno supporto.
Hanning considera la situazione attuale a Potsdam positiva nonostante la retrocessione. Simile a VFL Potsdam, le Foxes Berlin affrontano decisioni importanti. Hanning vede la possibilità di diventare un maestro, per cui tutto dipende dai risultati nei prossimi giochi. Sottolinea in particolare che la squadra preferirebbe vincere con i propri giovani giocatori nell'Euroleague piuttosto che fare affidamento su giocatori stranieri costosi in Champions League.
Riflessioni personali di Bob con
Nella conversazione, Hanning ha descritto il suo nervosismo come un allenatore come notevole, soprattutto rispetto al suo ruolo di amministratore delegato. Questa doppia responsabilità porta con sé sfide che vuole accettare. Vede la competizione forte e non considera il possibile incapacità di essere definitiva. L'associazione dovrà affrontare importanti decisioni nei prossimi mesi che potrebbero decidere il futuro.Ulteriori informazioni sugli sviluppi della pallamano e degli argomenti specifici relativi ai club sono disponibili su Leggi.
Details | |
---|---|
Ort | Potsdam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)