Il Protégé Severin Fischer di Giffey: The New Hope for Potsdam?

Il Protégé Severin Fischer di Giffey: The New Hope for Potsdam?

Potsdam, Deutschland - In Brandenburg, le prossime elezioni sono proprio dietro l'angolo e le onde politiche hanno colpito. Il 21 settembre, Potsdam sceglierà un nuovo capo della città, dal momento che Mike Schubert, il precedente sindaco (SPD), ha rinunciato alla decisione di una cittadini. Ci sono già alcuni entusiasmanti sviluppi per il successore del politico popolare. Quindi l'SPD entra in gara con Severin Fischer (41). Il segretario di Stato del Dipartimento del Senato per l'economia è stato eletto al miglior candidato del Potsdam SPD lo scorso fine settimana. Come taz , la scelta cade su Fischer, che finora è stata in gran parte sconosciuta a Berlino, ma ha stretti legami con l'attuale senatore economico Franziska Giffey (47).

Giffey, anche una figura importante nell'SPD, è ben rete con Fischer e lo elogia come "una delle teste più intelligenti che conosco - laborioso, attentamente e orientato alla soluzione". Questa vicinanza potrebbe dare a Fischer un vantaggio nei prossimi mesi, anche se deve ancora diventare noto a Potsdam. La roccaforte SPD di Potsdam è le possibilità di Fischer, che lavora come segretario di stato nell'amministrazione del Senato di Giffey dal 2018, certamente per la fiducia, in particolare dal momento che nessun altro candidato SPD noto è arrivato in movimento. Le teste di spicco dell'SPD di Potsdam si sono allontanate. Quindi gli elettori potrebbero provare aria fresca in città il 21 settembre.

candidati e competizione

insieme a Severin Fischer ha il panorama politico a Potsdam per offrire altri candidati. Tra le altre cose, Noosha Aubel andrà in gara per i Verdi come candidato non party, mentre il CDU ha già annunciato i suoi candidati con Willo Göpel e l'AFD con UWE-CHALED. Inoltre, la sinistra rimane discutibile che gareggerà per te e se può presentare un candidato in tempo utile. Il bz Berlin riferisce che la miscela politica rimane tesa dopo le dimissioni di Schubert e le prossime elezioni.

Uno sguardo al passato dimostra che è già avvenuto il cambiamento dei principali politici tra Berlino e Brandeburgo. Ad esempio, Jörg Schönbohm del CDU e Wolfgang Wieland von i Venni hanno notato da cambiamenti simili. Schönbohm era in precedenza il senatore degli interni a Berlino e in seguito ha assunto l'ufficio del ministro degli interni nel Brandeburgo. Tali cambiamenti sono meno comuni nella direzione opposta. Susanne Hoffmann (CDU), che è cambiato da Brandeburg a Berlino come segretario di Stato per la giustizia, è una delle poche eccezioni.

umore politico prima delle elezioni

L'umore politico a Potsdam è attualmente teso, soprattutto dopo le ultime elezioni locali del giugno 2024, che si sono svolte nel Brandeburgo. Qui l'AFD è stato in grado di vincere voci elevate e l'SPD ha dovuto fare i conti con le mutevoli maggioranze. Ci sono state anche diverse accuse di elezioni che hanno ulteriormente avvelenato l'umore. Il Tagesspiegel indica che il sindaco e il suo successo sono in una posizione complessa.

Se Severin Fischer è cresciuto fino alle sfide e se può vincere la fiducia dei cittadini di Potsdam. In ogni caso, la competizione politica sarà eccitante nelle prossime settimane e le elezioni del 21 settembre mostreranno dove guideranno il modo per Potsdam e i suoi nuovi leader.

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)