Alarmante calore a Berlino: i bagni gratuiti si preparano per i visitatori da record!

Berliner Freibäder bereiten sich auf Besucheransturm bei erwarteter Sommerhitze vor, Sicherheitsmaßnahmen werden verstärkt.
Le piscine all'aperto di Berlino si stanno preparando per i visitatori dei visitatori del caldo estivo previsto, le misure di sicurezza sono aumentate. (Symbolbild/NAG)

Alarmante calore a Berlino: i bagni gratuiti si preparano per i visitatori da record!

Berlin, Deutschland - Le piscine all'aperto di Berlino stanno affrontando un'estate calda. Con le temperature che aumentano di oltre 30 gradi Celsius il 1 ° luglio 2025, i bagni sono preparati per una corsa enorme. Secondo tagesspegel hanno già preso le invaluzioni attese per le imprese. Un portavoce di The Baths ha annunciato che oltre al numero necessario di specialisti, il numero di bagnini e i dipendenti della sicurezza saranno anche adeguati nei giorni caldi.

"Siamo in costante scambio con la polizia", ​​ha detto la portavoce. Ciò è particolarmente importante perché circa 99.000 persone si sono riversate nelle piscine all'aperto nella scorsa settimana, un valore record. Tuttavia, il calore ha anche causato situazioni spiacevoli: ci sono state violazioni di fronte ad alcuni bagni quando è stato raggiunto il numero massimo di visitatori. La polizia ha dovuto intervenire e chiedere ad alcuni bagnanti di ripensare l'attesa, come è stato riportato sulla piattaforma X.

Sterzo del visitatore per tecnologia

Per controllare meglio le masse, viene introdotta una "spamp di utilizzo" sui bagni dei bagni. Questo strumento sembra essere utilizzato dai visitatori. Le misure di sicurezza sono state migliorate sulla base degli incidenti passati: il dovere di identificare e i controlli tascabili fanno ora parte della vita quotidiana agli ingressi. La videosorveglianza è stata anche installata in alcune piscine all'aperto per aumentare la sicurezza, anche se non potrebbero essere già registrati crimini in questa stagione.

Ma non solo i bagni di Berlino hanno il problema del sovraffollamento. Tutta la Germania deve lottare con temperature estreme, come un'analisi di Servizio meteorologico tedesco . Negli anni 2023 e 2024, i record di tutti i tempi sono stati registrati nella temperatura media annuale. Le città sono particolarmente colpite dall'aumento delle temperature, il che ha causato a molti comuni a sviluppare piani d'azione di calore. Jena, ad esempio, ha messo insieme un piano completo per contrastare gli effetti del calore, in particolare per i gruppi vulnerabili.

misure protettive e prevenzione

Il piano di azione termica include una varietà di misure di prevenzione, come campagne informative sulla protezione del calore e l'identificazione di luoghi freschi in cui le persone possono recuperare. Bere fontane e donatori d'ombra fanno anche parte di questi piani per facilitare l'accesso all'acqua ed evitare il surriscaldamento. A Berlino, la situazione è simile, dove la domanda di piscine all'aperto e luoghi ombrosi sta costantemente aumentando attraverso i cambiamenti climatici.

Se ci saranno ingorghi di nuovo ai fondi del bagno il prossimo fine settimana, resta da vedere - tuttavia, i segni sono in calore. Sarà entusiasmante come i bagni di Berlino si adatteranno al diluvio dei visitatori e se le misure entrino in vigore per garantire un'operazione di bagno liscia e, soprattutto, sicura.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen