Il cancelliere rimane duro: i rifiuti in cerca di asilo nonostante la sentenza della corte!
Il cancelliere rimane duro: i rifiuti in cerca di asilo nonostante la sentenza della corte!
Berlin, Deutschland - La disputa sul rifiuto dei richiedenti asilo ai confini tedeschi ha guadagnato intensità negli ultimi giorni. Mentre il ministro degli interni Alexander Dobrindt (CSU) sostiene una politica di rifiuti, il tribunale amministrativo di Berlino ha stabilito che tali misure sono illegali. Il cancelliere sostiene Dobrindt nella sua posizione, che ha sostenuto nel Congresso locale dell'Associazione tedesca delle città e dei comuni a Berlino per quanto riguarda la politica dell'asilo. Ciò accade sullo sfondo che il numero di richiedenti asilo in Germania è diminuito, il che aumenta la rilevanza di questa discussione.
Il tribunale ha stabilito che i rifiuti non sono consentiti senza chiarimenti degli stati dell'UE responsabili. Ciò emerge da una causa da parte di tre richiedenti asilo somalo che volevano entrare in Germania dalla Polonia il 9 maggio, ma furono immediatamente respinti in Polonia. Secondo il tribunale, i richiedenti asilo devono passare attraverso una procedura secondo le regole di Dublino prima che possano essere respinte.
sentenza e reazioni del tribunale
Il tribunale amministrativo ha riscontrato che la Germania è tenuta a completare completamente la procedura di Dublino. Il ministro degli interni Dobrindt, d'altra parte, ha descritto l'attuale sistema di asilo come "disfunzionale" e prevede di registrare nonostante il giudizio nella pratica dei rifiuti. Ha anche annunciato che voleva fornire una ragione più dettagliata per i rifiuti e sta pianificando una cosa principale.
La decisione del tribunale è inconcepibile e il ministro federale della giustizia Stefanie Hubig ha sottolineato l'importanza del rispetto delle decisioni del tribunale. Il ricercatore di migrazione Gerald Knaus vede il concetto di rifiuti falliti e prevede che il governo federale perdrà in ulteriori controversie legali. Il governo federale chiede la politica di rifiuto per asilo, mentre il gruppo parlamentare SPD insiste sulle soluzioni legali.
procedura di Dublino e diritti di asilo
Secondo le informazioni dell'Ufficio federale per la migrazione e i rifugiati (BAMF), la procedura di Dublino è cruciale per la responsabilità delle procedure di asilo negli Stati membri dell'UE. Sulla base del regolamento di Dublino III, che regola che ciascuna domanda di asilo può essere controllata solo da uno Stato membro. Il processo stabilisce che i candidati presentano prima la loro domanda in una filiale dell'ufficio federale o in un centro di arrivo e sono informati su possibili ragioni per possibili conversazioni in una conversazione personale.
Se un altro Stato membro è determinato come responsabile, il file pertinente viene trascurato lì e viene organizzato un trasferimento. Se ciò non si svolge all'interno delle scadenze specificate, la responsabilità di controllare la domanda di asilo passa in Germania. Questo vale anche per le persone che hanno precedentemente richiesto asilo in un altro stato membro.
La discussione sui rifiuti e la procedura di Dublino rimane di fondamentale importanza in vista degli attuali sviluppi politici e del problema di migrazione in corso in Europa. Il presidente polacco designato Karol Nawrocki ha già annunciato che avrebbe introdotto controlli al confine con la Germania, che potrebbe anche complicare la situazione. Una soluzione europea comune è sfidata da esperti e politici a far fronte alle sfide della migrazione.
Il dibattito sulla politica dell'asilo è in corso, poiché la posizione del governo federale e le attuali decisioni giudiziarie potrebbero influenzare significativamente la direzione delle future misure di politica migratoria.
Per ulteriori informazioni sulla procedura di Dublino, visitare il sito Web dell'ufficio federale per la migrazione e i rifugiati: bamf Per una segnalazione dettagliata sugli attuali sviluppi politici, leggi l'articolo di Dewezet: dewezet .
Ulteriori intuizioni sugli aspetti legali del rifiuto forniscono RBB24: rBB24 .
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)