Voucher Kita a Berlino: i genitori combattono per i problemi di software di luoghi!
Voucher Kita a Berlino: i genitori combattono per i problemi di software di luoghi!
Berlin, Deutschland - A Berlino ci sono attualmente problemi significativi con la mostra di buoni diurni. I genitori colpiti devono affrontare la difficoltà che non è disponibile uno spazio di asilo nido senza un buono. Come Tagesschau , gli organi responsabili nell'ufficio di welfare non possono attualmente emettere nuovi vouchers o per le novità di cure. Ciò ha un forte impatto sul lavoro degli impiegati, che sono gravemente limitati dai problemi tecnici nel sistema IT.
È particolarmente preoccupante che i centri di asilo nido non possano ricevere denaro senza un voucher disponibile e possano entrare in uno squilibrio economico. Lars Békési, il presidente dell'Associazione di agenzie di asilo nervosa di piccole e medie dimensioni (VKMK), commenta che ciò potrebbe portare a tagli al personale nelle strutture. Tuttavia, si consiglia ai genitori di contattare i centri di asilo nido per concludere i contratti. Il voucher può quindi essere presentato, che potenzialmente in pericolo fino a quando la situazione non viene chiarita.
Cos'è un buono di asilo nido?
Un voucher di asilo nido offerto a Berlino è un buono per l'assistenza gratuita per i bambini nei centri di asilo nido. I bambini devono vivere ed essere registrati a Berlino per richiedere tale voucher. A seconda dell'età, i bambini possono andare all'asilo ogni giorno per un massimo di 9 ore al giorno. Per i bambini di età inferiore a 1 anno, da 4 a 5 ore sono disponibili mezza giornata, mentre i bambini di oltre 1 anno fino a 9 ore al giorno possono essere curati.
- 5-7 ore (parte -tempo) per tutti i bambini.
- 7-9 ore (tutto il giorno) quando entrambi i genitori lavorano, studiano o sono in formazione.
- Con un solo genitore che lavora, c'è anche solo cura della parte.
I genitori devono dimostrare di aver bisogno di cure, ad esempio attraverso un contratto di lavoro. La domanda per il voucher asilo nido deve anche essere inviata da 2 a 9 mesi prima della data di inizio desiderata e il tempo di elaborazione è generalmente da 6 a 8 settimane. Il voucher è valido per tre mesi dopo aver firmato l'asilo nido e può essere richiesto sia online che per posta. È possibile presentare anche un'applicazione personale nell'ufficio di welfare giovanile, con i genitori hanno ricevuto una ricevuta in questo caso che può essere presentata fino a quando non viene emesso il voucher.
sfide nell'area dell'asilo nido
La situazione attuale è anche resa più difficile da un numero crescente di bambini con un background migrato. Secondo statistiche Berlin-brandenburg , la proporzione di questi bambini ha aumentato in modo significativo negli ultimi anni il 31,9% nel 2014 al 38.2% nel 2023. Questo sviluppo educativo e la proporzione e la proporzione e l'istruzione ha aumentato la proporzione e la proporzione e l'istruzione di questi bambini è aumentata in modo significativo negli ultimi anni dal 31,9% nel 2014 al 38.2% nel 202%. Questa è educativa e la proporzione e la proporzione educativa e la proporzione e l'istruzione è aumentata in modo significativo negli ultimi anni in berra degli ultimi anni dal 31,9% nel 2014 al 38.2% nel 202%. Lavorare con bambini e genitori deve fare le esigenze delle famiglie.
I distretti stanno attualmente chiedendo pazienza, mentre si sta lavorando al problema. Sfortunatamente, la fine delle difficoltà tecniche non è in vista, il che dovrebbe rafforzare ulteriormente l'incertezza per i genitori e i centri di asilo nido.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)