Colonia in uno stato di emergenza: maggiore evacuazione dal 1945 a causa di bombe!

Colonia in uno stato di emergenza: maggiore evacuazione dal 1945 a causa di bombe!

Köln, Deutschland - Il 4 giugno 2025, la più grande evacuazione si è verificata a Colonia dalla fine della seconda guerra mondiale. Il grilletto fu la scoperta di tre bombe americane della guerra che furono scoperte nel distretto di Deutz. Più di 20.000 persone sono state costrette a lasciare i loro appartamenti, mentre un raggio di sicurezza di 1000 metri è stato allestito intorno al sito, in cui solo il servizio di smaltimento degli ordini è stato permesso di lavorare. Le misure per l'evacuazione sono iniziate alle 8 del mattino e includevano chiusure di strada e controlli sul fatto che tutti gli appartamenti fossero vuoti. Ciò è stato supportato dalla brigata dei vigili del fuoco di Colonia, che ha coordinato l'evacuazione insieme all'ufficio normativo.

Oltre ai siti di vita privati,

sono stati particolarmente colpiti. Diverse strutture importanti. Questi includevano l'ospedale Eduardus, due anziane e case di cura, nonché numerosi musei e il RTL Broadcasting Center, che invia temporaneamente da Colonia-Osndondorf e Berlino. Eventi come l'apparizione del comico Tedros "Teddy" Teclebrhan nella Lanxess Arena e un concerto della WDR Symphony Orchestra doveva essere annullato. Le città dello storico municipio si sono svolte nel distretto di Porz, che ha causato un totale di 15 coppie a riprogrammare il loro matrimonio.

Precauzioni di sicurezza e interruzioni del traffico

L'evacuazione si estendeva per diverse ore e richiedeva l'evacuazione di gran parte del centro di Colonia. Anche Hohenzollern, Deutzer e Severinsbrücke, che sono stati bloccati, sono stati particolarmente colpiti. I treni a lunga durata potevano ancora guidare, ma non si fermarono alla fermata di Colonia Messe/Deutz. Anche la spedizione sul Reno è stata sospesa e lo spazio aereo è stato bloccato sull'area.

Un gran numero di trasporti pubblici è stato influenzato dalle misure. Sei ore dopo la prima eliminazione degli edifici e la pausa di evacuazione, ai residenti è stato chiesto di lasciare i loro appartamenti. Nel frattempo, il servizio di smaltimento degli ordigni ha anche disinnescato le bombe trovate, che includevano due bombe da 20 center e una bomba di 10cento pesi, tutte dotate di servitori di servizio. C'era già la prima indicazione del pericolo quando una lucidatura si imbatté nell'oggetto sospetto intorno alle 16:00.

dopo l'evacuazione

Dopo che la bomba è stata disinnescata, molti residenti sono stati in grado di tornare nelle loro case. Tuttavia, le chiusure della strada sono rimaste per il momento fino a quando le bombe disinnesdate non sono state recuperate e rimosse con una gru. Il trasporto pubblico è stato ripristinato dopo il completamento delle misure di sicurezza e un servizio navetta ha riportato le persone colpite nei loro appartamenti. Inoltre, le persone malate o handicap sono state portate a casa con i trasporti dei pazienti. I depositi nella palestra del Humboldtstraße Vocational College hanno offerto un ritiro sicuro per le persone interessate durante l'evacuazione.

ha riassunto oltre 20.000 persone in questo giorno. La città di Colonia ha vissuto una vera città fantasma attraverso le misure di evacuazione che hanno avuto luogo di notte e la mattina presto. La necessità di tali misure illustra il persistente pericolo delle reliquie della guerra mondiale in Germania, poiché si trovano ogni anno circa 1.500-2000 bombe, di cui circa 200 grandi calibri. La segnalazione sull'incidente è stata accompagnata da vari media, tra cui il WDR con edizioni speciali.

For further information and updates of numerous events, reference is made to the reports of the news providers: op-online , Tagesschau e wdr .

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)