Nuova struttura a Berlino: vento fresco per il lag B&G!
Nuova struttura a Berlino: vento fresco per il lag B&G!
Berlin, Deutschland - Il 4 luglio 2025, i membri del gruppo di lavoro di sinistra (LAG) a Berlino sono invitati a riunirsi per una riunione dei nuovi membri. L'ultima metà dell'anno è stata caratterizzata da numerose nuove voci che sono entrate nel ritardo, ma solo poche hanno partecipato attivamente agli eventi e ai round di discussione. Per contrastare questo, ora viene richiesto un personale che si conosce. Gli organizzatori vedono il consiglio con i membri esperti come un elemento essenziale per migliorare l'integrazione dei nuovi membri e per aumentare la loro partecipazione alle attività future, come dielinke.berlin
Un argomento centrale dell'incontro sarà una revisione della Conferenza di successo dello sciopero della Fondazione Rosa-Luxburg, che si è svolta a Bochum nel maggio 2023. Con oltre 1.550 partecipanti, 56 eventi e 170 oratori, la conferenza ha portato con sé un'atmosfera eccitante. L'apertura è stata guidata dal professor Klaus Dörre dell'Università di Jena, che si è rivolto all'attuale vento verso l'alto dei sindacati in Germania. Alla conferenza diventa visibile una notevole nuova ondata di membri, che sono forti per la partecipazione e i cambiamenti, tenendo conto dei loro diversi background, come più donne e giovani di gruppi di base, secondo freight.de .
sul programma
Il processo proposto per il nuovo incontro di abbonamento prevede un giro divertente di introduzioni, seguito da un rapporto sui risultati della conferenza di sciopero. Tra le altre cose, devono essere discussi gli argomenti imminenti per la prossima metà dell'anno, come un festival estivo pianificato, le serate educative e la cooperazione con la Camera del Lavoro. Anche le attuali controversie tariffarie, in particolare quelle di CFM e la domanda di prelievo di apprendistato, sono all'ordine del giorno.
I prossimi mesi promettono discussioni dinamiche che si basano sull'AUS superiore dei sindacati, che ora modella anche la struttura dei partecipanti. Molti volontari, consigli di lavoro e attivisti sono stati rappresentati alla conferenza di sciopero e da lì hanno portato impulsi preziosi. Rimane la emozionante questione di come il movimento operaio possa anche padroneggiare sfide come la crisi del clima e come potrebbe apparire una discussione concreta fino alla prossima conferenza di sciopero 2026.
Una tale coesione non è promossa solo quando ti conoscete, ma anche con gli obiettivi comuni, che ora sono più chiari. Il ritardo invita cordialmente tutti i membri a essere coinvolti e pianificare i passaggi successivi insieme.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)