Debutto nella NFL a Berlino: i Colts sconfiggono spettacolarmente i Falcons nella finale degli straordinari!
Partita NFL tra Colts e Falcons del 9 novembre 2025 all'Olympiastadion di Berlino: evento sportivo con oltre 72.000 tifosi.

Debutto nella NFL a Berlino: i Colts sconfiggono spettacolarmente i Falcons nella finale degli straordinari!
Una serata indimenticabile per gli appassionati di calcio in Germania! La prima partita regolare della NFL si è svolta allo Stadio Olimpico di Berlino il 9 novembre 2025. Gli Indianapolis Colts hanno affrontato gli Atlanta Falcons e hanno entusiasmato oltre 72.000 spettatori con un duello emozionante. L'evento aveva come tema “Vento del cambiamento” e comprendeva impressionanti coreografie dei colori nazionali tedesco e statunitense. Questo incontro internazionale fa parte della strategia di espansione della NFL, che mira a rendere il calcio popolare in tutto il mondo faz.net riportato.
In uno scontro emozionante, i Colts alla fine hanno avuto la meglio con 31:25 ai tempi supplementari. Il touchdown decisivo è stato segnato dalla stella del running back Jonathan Taylor dopo che il kicker Michael Badgley ha pareggiato il punteggio a 25:25 poco prima della fine della partita nei tempi regolamentari. Mentre i Colts hanno ora un record di 8 vittorie e 2 sconfitte e sono chiaramente sulla strada per i play-off, i Falcons stanno già subendo la sesta sconfitta in questa stagione e quindi hanno poche possibilità di vincere il titolo.
Un momento storico
È stata la quinta partita della NFL giocata in Germania. In precedenza si erano svolte partite a Monaco e Francoforte. Ciò che è particolarmente degno di nota è che a Berlino non c'è mai stata una partita della stagione regolare. La NFL gioca partite fuori dagli Stati Uniti dal 2005, con la creazione delle "International Series" a partire dal 2007. usatoday.com sottolinea che le prime quattro partite si sono svolte nella terza e nella quinta città più grande della Germania e che l'entusiasmo per il calcio in Germania è in costante crescita.
Negli ultimi anni i giochi in Germania hanno avuto un enorme successo; ad esempio, la partita del 2022 tra Carolina Panthers e New York Giants ha attirato oltre 70.000 spettatori. Oltre a Berlino, le prossime partite sono previste anche a San Paolo, Dublino e Madrid, il che sottolinea il percorso di espansione globale della NFL.
Uno sguardo al futuro
La NFL ha annunciato l'intenzione di aggiungere l'Australia al suo programma internazionale il prossimo anno. Il presidente Tim Zulawski degli Atlanta Falcons sottolinea l'entusiasmo dei tifosi tedeschi per il calcio ed è ottimista riguardo allo sviluppo futuro di questo entusiasmante sport. Ci sono altre sette partite in programma fuori dagli Stati Uniti in questa stagione, comprese partite in Spagna e Irlanda.
L'interesse per il calcio in Germania e l'elevato numero di spettatori alle partite dimostrano quanto il marchio NFL possa affermarsi qui. Con il loro incontro, i Colts e i Falcons scrissero un capitolo importante nella storia del calcio internazionale.
Per tutti coloro che volevano vivere il gioco da vicino skysports.com Copertura in diretta e aggiornamenti entusiasmanti per il fine settimana della NFL.