The Path of Destruction: dozzine di alberi hanno lavato la S-Bahn a Berlino!

The Path of Destruction: dozzine di alberi hanno lavato la S-Bahn a Berlino!
Berlin, Deutschland - Il 4 luglio 2025, puoi guardare indietro a un tempo insolitamente turbolento a Berlino. Le tempeste, che hanno attraversato la capitale il 23 e 26 giugno, hanno causato grandi danni e innumerevoli alberi caduti, che di conseguenza hanno significativamente compromesso il traffico S-Bahn. Come spiega la S-Bahn Berlin in un rapporto attuale, sono stati colpiti numerosi binari del treno, il che ha reso necessario il traffico di arresto temporaneo per evitare rischi per la sicurezza e impedire ai treni di raggiungere una posizione libera.
Fortunatamente, nonostante le enormi sfide, non ci sono state lesioni di cui lamentarsi. I servizi di emergenza hanno funzionato instancabilmente per cancellare le tracce. Soprattutto tra Waidmann Slusgg e Tegel, 37 alberi dovevano essere rimossi dall'area della pista da solo il 26 giugno. In totale, quasi 30 veicoli dovevano essere esaminati in seminari e parzialmente riparati dopo aver guidato contro i resti dell'albero a filo. S-Bahn Berlin riferisce che il traffico di S-Bahn è stato gradualmente ripreso dopo che le rotte sono state completamente discusse e riordinate.situazione di alluvione in Celle
L'influenza dei cambiamenti climatici
Tali eventi meteorologici non sono più un caso isolato. Secondo gli esperti del servizio meteorologico tedesco, l'argomento è rafforzato dai cambiamenti climatici. In un'intervista, Tobias Fuchs e il Dr. Peter Jakubowski quel pulsante forte è una seria sfida per la protezione della popolazione e la pianificazione urbana. Negli ultimi anni è stato osservato un aumento e un'intensificazione di questi eventi. Un progetto chiamato "Classificazione di commenti estremi meteorologici sulla forte pioggia per la protezione della popolazione e lo sviluppo urbano (Klamex)" ha scoperto che una forte precipitazione simile a una pioggia in ambienti più caldi si verifica più spesso e sono principalmente registrate sotto forma di temporali localmente limitati.
La connessione tra i cambiamenti climatici e il crescente stress per i sistemi di sicurezza è ancora preoccupante. I risultati del progetto mostrano che la neve e le precipitazioni non sono più una pioggia persino costante, ma sempre più sotto forma di eventi individuali estremi. DWD sottolinea che un database globale per la deportazione del carico operativo nella pioggia pesante è urgentemente necessario per sottolineare la necessità di una pianificazione strategica.
In momenti come questo diventa chiaro che dobbiamo contare più che mai sui nostri servizi di emergenza. Sia a Berlino o Celle, la collaborazione tra i vigili del fuoco, THW e il DLRG dimostra quanto sono importanti il lavoro di squadra e l'organizzazione quando si affrontano eventi naturali. Si spera che le prossime settimane saranno più silenziose per tutte le città e i loro cittadini.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |