Professore con cinque figli: è così che viene raggiunto l'equilibrio tra famiglia e carriera!
Professore con cinque figli: è così che viene raggiunto l'equilibrio tra famiglia e carriera!
Berlin, Deutschland - Prof. Dr. Jessica Lilli Köpcke è un notevole esempio della successo della famiglia e del lavoro nel mondo accademico. Come vice rettore per studi e insegnamenti presso la MSB (scuola di medicina Berlino) e madre di cinque figli, ha trovato la sua strada per combinare con successo entrambi. Secondo scuola di medicina Berlin Ha studiato scienze educative e lavoro sociale per oltre dieci anni in educazione curativa.
Köpcke ha programmato il suo primo figlio dopo la laurea all'età di 24 anni e ha completato il suo master durante il lavoro nel lavoro sociale della scuola. Durante il suo dottorato, affrontando gli argomenti della paralisi della sezione trasversale per il corso della vita, è passata a Lipsia tre anni. È particolarmente impressionante che abbia difeso la sua tesi poco dopo la nascita del suo terzo figlio.
lavoro e famiglia in armonia
All'età di 31 anni, Köpcke divenne professore di educazione curativa presso l'MSB, dove prese anche la gestione di un corso appena consolidato. Questo compito includeva la ricerca di insegnanti e corsi di pianificazione. Nonostante i suoi diversi impegni, non ha mai preso il congedo parentale perché le condizioni del quadro presso l'MSB sono flessibili. Organizza la sua giornata in modo tale da seguire corsi del mattino per essere lì per la sua famiglia nel pomeriggio.Il sostegno dei suoi genitori e le buone opportunità di assistenza all'infanzia a Berlino aiutano anche a fare lavoro e familiari a riconciliarsi tra loro. Questa flessibilità è particolarmente importante ed è anche imitata da altre università. Ad esempio, accademics.de che le università e gli istituti di ricerca offrono sempre più modelli di tempo di lavoro flessibili, nonché le proprie opzioni di cura. Inoltre, il congedo di maternità e il congedo parentale non sono compensati dalla massima durata dei periodi di occupazione scientifica.
ricerca e impegno
Il Prof. Köpcke è attivo nella ricerca, con particolare attenzione alla vita inclusiva per le persone con menomazioni. La sua ricerca si concentra sulla ricerca di biografia e gli approcci partecipativi, che mostrano quanto sia importante riunire scienza e umanità. La libertà nella ricerca e la fiducia nel rettorato e nei colleghi dell'MSB apprezza molto Köpcke.
La necessità di promuovere la compatibilità della famiglia e del lavoro è riconosciuta in molte università, non da ultimo da quando l'Università di Heidelberg è stata certificata come "università amichevole" dal 2010. Nel 2023, il certificato è stato nuovamente richiesto con successo, che riflette la determinazione di sostenere la compatibilità della famiglia, del lavoro e dello studio. Il programma dell'Università include misure come l'orario di lavoro, assistenza all'infanzia estesa e opportunità per lo studio part -time. Queste iniziative aiutano a garantire che più scienziati possano raggiungere un equilibrio positivo tra lavoro e famiglia all'interno, come il Prof. Köpcke, che aumenta l'attrattiva della carriera accademica per i genitori in attesa.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)