Rave a Berlino: 13 feriti gravemente e milioni di allarmi antidroga!

Rave a Berlino: 13 feriti gravemente e milioni di allarmi antidroga!

La parata techno "Rave the Planet" si è svolta a Berlino lo scorso fine settimana, che ha registrato un numero reale di visitatori con circa 200.000 persone che celebrano. Questo evento colorato, che, tra le altre cose del fondatore di LoveParade Dr. Motte, si era impegnato a difendere la pace, l'amore e la protezione della cultura della musica dance elettronica. La polizia era di circa 100.000 partecipanti all'evento e ha valutato l'evento come "basso e pacifico". Tuttavia, ci sono stati gravi incidenti che hanno offuscato l'umore solenne, come World.

Un totale di 69 visitatori dovevano essere portati in ospedale a causa di gravi problemi di salute. Le 13 persone che sono state ammesse alle lesioni minacciose sono particolarmente preoccupanti. Secondo la brigata dei vigili del fuoco di Berlino, la causa principale delle lesioni era principalmente intossicazione, sebbene i tipi esatti di farmaci rimasero poco chiari. Non sono state annunciate informazioni sulla salute di queste persone, ma tale condizione è considerata la vita se è necessaria la ventilazione.

incidente e cause

I vigili del fuoco e le forze di polizia sono stati schierati con 1.000 funzionari e 600 forze di sicurezza. Hanno dovuto fare un totale di 392 missioni, con molte di loro dovute al consumo di alcol e droghe, quindi c'erano convulsioni, vomito e persino incoscienza. Rispetto all'anno precedente, in cui il numero di partecipanti era fino a 300.000 e vi erano un gran numero di lesioni gravi, gli organizzatori non potevano segnalare alcun aumento significativo delle cadute o della violenza.

Tuttavia, ci sono stati alcuni casi problematici: la polizia ha dovuto eseguire 54 arresti a breve termine per determinare i dettagli personali e registrato un totale di 45 crimini, tra cui 7 pericolosi aggressioni e 3 reati sessuali. Sei agenti di polizia sono rimasti feriti in missioni, una situazione intollerabile che indica le sfide di un evento così grande.

uso di droghe ai festival

Il consumo di droghe, in particolare farmaci da festa come l'estasi, è un rischio ben noto nei festival. Uno studio ha dimostrato che la contaminazione tossica dei farmaci è un problema serio: gli acquirenti sul mercato nero spesso non sanno esattamente quali ingredienti attivi sono inclusi. A volte già piccole quantità possono portare a un sovradosaggio, che sottolinea il pericolo di consumo di droghe in tali eventi. Questo fenomeno non si ferma alle popolari pillole di estasi, in cui vengono spesso rilevate altre sostanze come metanfetamine o ketamina, il che può causare effetti collaterali molto più pericolosi, come AOK.

Il buon senso dovrebbe anche essere al centro di una celebrazione. Resta da sperare che eventi futuri come "Rave the Planet" diventeranno più sicuri e tutti i visitatori: possono consentire un festival spensierato all'interno. Dopotutto, si tratta finalmente dell'esperienza comune della musica e della comunità senza mettere in pericolo la salute.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)