Cattiva stagione della piscina all'aperto a Berlino: solo 43.541 visitatori fino a maggio!

Cattiva stagione della piscina all'aperto a Berlino: solo 43.541 visitatori fino a maggio!

Wannseebadweg 25, 14129 Berlin, Deutschland - La stagione delle piscine all'aperto a Berlino ha iniziato il deludente. Entro il 26 maggio 2024, le compagnie di piscina di Berlin hanno registrato solo 43.541 visitatori. Rispetto all'anno precedente, in cui 112.096 nuotatori hanno visitato le piscine all'aperto contemporaneamente, questo è un drammatico declino. Il motivo principale per il piccolo numero di visitatori sono le temperature fresche di quest'anno, in cui sono stati registrati solo due giorni con temperature massime superiori a 25 gradi. Al contrario, l'anno scorso c'erano dieci giorni di questi giorni. In questo contesto, non sorprende che 19 giorni nel maggio 2024 avessero temperature inferiori a 20 gradi.

Le temperature dell'acqua nelle piscine esterne sono rimaste le stesse rispetto al 2023 e al 2024, ma il tempo variava in modo significativo. Solo quattro di un totale di 13 bagni a Berlino possono essere riscaldati con energia fossile, che la situazione per i bagnanti non migliora. La compagnia del bagno ha dichiarato che solo il 6 % delle visite estive è avvenuta a maggio negli ultimi anni. La piscina del principe nella famosa piscina di Prince di Kreuzberg aprì le sue porte il 30 aprile 2024.

tempi di apertura e informazioni sui visitatori

I bagni sono di nuovo aperti nel maggio 2025 e anche le informazioni ai tempi di apertura e dei prezzi di ammissione sono complete. Le piscine all'aperto più popolari di Berlino includono il Wannsee Lido, che presenta la sua spiaggia sabbiosa di 1000 metri e l'indirizzo Wannseebadweg 25, nonché il Wendenschloß Lido, che si trova sulla riva nord del lago Langen. Altre sedi sono il pool estivo di Wuhlheide e molti altri stabilimenti di bagno, che sono parzialmente chiusi, come lo Spucki Lichterfelde, che è attualmente in fase di ristrutturazione.

Per la stagione 2025, sono state introdotte nuove regole, tra cui una prenotazione online con finestre temporali definite, la personalizzazione dei biglietti e dei controlli di sicurezza. I prezzi di ammissione per i bagni sono stati fissati da € 6 a € 7 a seconda della categoria dal 5 maggio 2025. Per motivi economici, la stagione estiva termina il 7 settembre 2025. Anche il rinnovamento del Müggelsee Lido, che durerà fino al 2026, per un valore di oltre 20 milioni di euro, è anche nella stanza, mentre ciò rimarrà aperto alle infelazioni e ad altre località.

Precauzioni di sicurezza e comportamento del bagno

Quest'anno, le fattorie di Berlin Bäder continuano a concentrarsi su concetti di sicurezza che si sono dimostrati la scorsa stagione. Furono registrati fino a 570.000 visitatori in 15 piscine all'aperto senza gravi incidenti di sicurezza. Tuttavia, 303 persone sono state indirizzate alla casa e alle norme del bagno per violazioni. Inoltre, i dettagli personali vengono controllati per poter reagire rapidamente in caso di incidenti.

Le compagnie di bagno di Berlino raccomandano un comportamento sicuro in acqua. Ciò include indicazioni come: non con lo stomaco pieno nell'acqua, prima abituarsi all'acqua fredda e per smaltire correttamente la spazzatura. Anche il rivestimento con altri ospiti e l'uso della protezione solare sono fortemente raccomandati. Di fronte a qualsiasi emergenza, i numeri di emergenza sono pronti i vigili del fuoco (112), DLRG (030/36 20 95 - 0) e la polizia (110).

Per ulteriori informazioni sulla qualità igienica dei punti di bagno o sulle attuali temperature dell'acqua, i bagnanti possono contattare la hotline (030) 90229 5555 durante la stagione balneare, come riportato da Anche il RBB24.de fornisce informazioni utili sulla sicurezza dei visitatori e sulla situazione generale.

Nel complesso, resta da vedere se le piscine esterne di Berlino possono beneficiare delle temperature in aumento nelle prossime settimane per migliorare il numero precedente di visitatori, come

Details
OrtWannseebadweg 25, 14129 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)