Shock in Zehlendorf: 77 anni accoltellato-figlio!

Shock in Zehlendorf: 77 anni accoltellato-figlio!

Sven-Hedin-Straße, 14167 Berlin, Deutschland - Sabato mattina, 21 giugno 2025, si è verificato un incidente scioccante a Berlino-Zehlendorf. Un uomo di 77 anni è stato pugnalato a casa sua. Verso le 10.30 circa la polizia e i vigili del fuoco sono stati chiamati a Sven-Hedin-Straße, ma nonostante i tentativi di rianimazione di un medico di emergenza che sono stati immediatamente avviati, la vittima è morta in loco, riferisce Immagine . Il presunto autore, che è stato identificato come un figlio di 43 anni della vittima, potrebbe essere arrestato la sera senza resistenza. Verrà mostrato a un giudice domenica prossima. Secondo le indagini iniziali, l'uomo più anziano ha subito una pugnalata alla gola mentre i testimoni oculari sono scioccati e sono curati.

L'atto non solo scuote il quartiere, ma solleva anche domande sulle cause della violenza all'interno delle famiglie. In Germania, le uccisioni di donne sono spesso il risultato della violenza specifica di genere, come mostrano le attuali statistiche. Secondo statista , un totale di 938 femmine o tentativi di uccisione sono stati segnalati alle donne nel 2023. Gran parte di questa violenza avviene in un ambiente personale o in un contesto familiare. Nel caso speciale di Zehlendorf, l'incapacità di meccanismi protettivi e regolamenti legali, che la parte lesa spesso non aiuta.

un altro tragico incidente

Un anno fa, una donna di 36 anni è diventata vittima di un brutale attacco nello stesso distretto. È stata pugnalata dal suo ex marito di 50 anni dopo che c'era già un divieto di contatto a causa di incidenti precedenti. Anche qui, l'autore è stato arrestato a causa di un mandato di arresto per "omicidio per motivi bassi", come

background statistico

I numeri dimostrano l'entità del problema: nel 2023, 181.000 delle circa 256.000 vittime di violenza domestica erano donne. È particolarmente preoccupante che circa il 79 percento delle vittime fossero donne negli incidenti della violenza di partenariato. Questi risultati mettono una lunga ombra sulla percezione sociale della violenza contro le donne e sottolineano l'urgente necessità di misure protettive efficaci.

Aiuto organizzato, come l'aiuto "Violence Against Women" al 116 016, offre supporto per le persone colpite e registrato circa 86.700 contatti nel 2023. Tuttavia, è ancora importante migliorare sia le misure di prevenzione che il sostegno alle vittime per prevenire tali incidenti tragici in futuro

Details
OrtSven-Hedin-Straße, 14167 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)