Seehofer avverte: l'errore di Merkel 2015 sta rafforzando l'AFD fino ad oggi!

Seehofer avverte: l'errore di Merkel 2015 sta rafforzando l'AFD fino ad oggi!

Solingen, Deutschland - In un'attuale intervista, Horst Seehofer, ex ministro federale degli interni e primo ministro bavarese della CSU, commenta criticamente la politica migratoria della sua predecessore Angela Merkel. A suo avviso, l'apertura del confine nel 2015 è un "errore di base" che ha contribuito in modo significativo all'ascesa dell'AFD. This emerges from his statements, which in an article of the ostsee-zeitung . Seehofer accoglie il nuovo corso del governo federale nella politica migratoria, che include i rifiuti dei richiedenti asilo ai limiti e vede questo come necessario per mantenere l'AFD a distanza.

Seehofer illustra le sue preoccupazioni che in caso di errori da parte dell'Unione, l'AFD potrebbe "impostare la manovra di sorpasso", simile al motorsport. Loda il suo successore Alexander Dobrindt per la "vera svolta nella migrazione" avviata dopo dibattiti a lungo termine. Esprime anche preoccupazioni legali dopo che il tribunale amministrativo di Berlino ha dichiarato il rifiuto di tre richiedenti asilo dalla Somalia.

Critica alla politica migratoria della Merkel

La responsabilità del successo dell'AFD vede Seehofer fortemente ad Angela Merkel. In another report by Tagesspiegel Sits deeply about Il comportamento di Merkel nel 2015. Seehofer prende la decisione del cancelliere di sospendere le regole di Dublino e quindi di far entrare un gran numero di rifugiati, congiuntamente responsabile del rafforzamento dell'AFD. Questo corso politico ha significato che l'AFD è rappresentato in tutti i parlamenti, tra cui 14 su 16 parlamenti statali, e recentemente è salito alla forza più forte della Thuringia.

La crisi dei rifugiati del 2015 non solo ha cambiato il panorama politico, ma ha anche influenzato fortemente il comportamento elettorale dei tedeschi. Nel 2023, l'AFD ebbe successo in numerose elezioni regionali e ottenne notevoli risultati elettorali, specialmente nell'est della Germania, dove spesso iniziava come una seconda forza. Questi sviluppi gettano un'ombra sulla coalizione del semaforo, che ha recentemente sviluppato un nuovo pacchetto nella politica di sicurezza e asilo e quindi cercano di disinnescare i dibattiti accesi sulla migrazione.

Effetti sociali e politici della crisi dei rifugiati

Gli effetti della crisi dei rifugiati sono di gran lunga che sono in difficoltà. According to a contribution in Business Service In September 2015 around 890,000 refugee on what led to a change in opinion among the La popolazione ha favorito la crescita dei movimenti populisti di destra, poiché l'AFD si è concentrato abilmente sulle paure e sulle preoccupazioni sociali nella popolazione

La discussione sulla politica di migrazione è attualmente più caratterizzata dal disaccordo sociale. Molti elettori: all'interno, le élite politiche sono insoddisfatte ed esprimono sempre più questa insoddisfazione, che l'AFD spiega con successo. Il partito ha diversificato il suo elettorato, specialmente nella Germania orientale, dove c'è un'anti immigrazione. Questi sviluppi mostrano che la questione della migrazione non è solo un argomento politico centrale, ma è anche considerata una "madre di tutti i problemi politici" in Germania.

Details
OrtSolingen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)