Ecco come arrivare al concerto dei Foo Fighters allo Stadio Olimpico in modo rapido e sicuro!
Scopri tutto su come arrivare al concerto dei Foo Fighters all'Olympiastadion di Berlino il 10 novembre 2025. Consigli sull'utilizzo dei trasporti pubblici e sulle possibilità di parcheggio.

Ecco come arrivare al concerto dei Foo Fighters allo Stadio Olimpico in modo rapido e sicuro!
Oggi, 10 novembre 2025, guardiamo al futuro della fruizione musicale allo Stadio Olimpico: quelli leggendari Foo Fighters sono ai blocchi di partenza per il loro tanto atteso concerto l'anno prossimo. I fan potranno aspettarsi un'esperienza indimenticabile e, per garantire che tutto fili liscio, ecco alcuni consigli per arrivarci.
È particolarmente consigliabile viaggiare con i mezzi pubblici poiché i collegamenti di trasporto sono eccellenti. La linea U2 della metropolitana porta i visitatori alla stazione della metropolitana Olympia-Stadion, che si trova a soli 500 metri dall'ingresso est. Se decidi di prendere la S-Bahn, puoi utilizzare le linee S3 e S9 fino alla stazione della S-Bahn Olympiastadion, il che significa che è solo una breve passeggiata fino all'uscita sud o est.
Mezzi pubblici e arrivo in auto
Per chi viaggia in autobus sono a disposizione le linee M49 e 218 fino alla fermata Flatowallee, che portano vicino allo stadio. In alternativa, puoi prendere la linea 104 fino alla stazione della metropolitana Neu-Westend e poi cambiare con la linea U2 della metropolitana per andare direttamente allo Stadio Olimpico.
Se preferisci viaggiare in macchina, hai anche diverse opzioni. Provenendo da Amburgo o Rostock, prendere la A100 in direzione Charlottenburg e svoltare all'uscita Kaiserdamm Süd verso Flatowallee. Da Monaco o Norimberga così come da Hannover o Magdeburgo consigliamo di prendere la A115 fino al triangolo autostradale Funkturm. Da lì proseguite fino all'uscita Messedamm e attraverso Jafféstraße fino a Flatowallee.
Possibilità di parcheggio e informazioni importanti
Per gli automobilisti ci sono alcune possibilità di parcheggio intorno allo stadio. La Piazza Olimpica offre un parcheggio gratuito per veicoli fino a 2,8 tonnellate. I parcheggi PO1, PO4 (con posti per disabili) e PO7 aprono dalle 14:30, ma non è possibile prenotare in anticipo i biglietti del parcheggio.
Nota importante: nei parcheggi non c'è spazio per i camper e nei giorni di eventi è necessario prestare attenzione ai sistemi di gestione del traffico per evitare possibili ritardi nella partenza.
L'attesa per il concerto dei Foo Fighters e la perfetta pianificazione del viaggio non potrebbero andare d'accordo meglio. Quindi via a Berlino e ad un grande evento!