Morti e caos: la tempesta a Berlino espone il traffico S-Bahn!

Morti e caos: la tempesta a Berlino espone il traffico S-Bahn!

Berlin, Deutschland - Una tempesta seria ha colpito Berlino il 23 giugno 2025 e ha messo la città in uno stato di emergenza. Storpbo forti con velocità fino a 108 km/h non solo hanno portato a una distruzione massiccia, ma anche a una morte tragica e diverse persone ferite. Secondo zeit , l'importante linea ferroviaria tra berlina e hamburg era chiusa per diverse ore. Anche i treni a lunga distanza che dovevano essere dirottati tramite stendal sono falliti.

Il traffico si è ribaltato lentamente solo dalle 20:00, ma solo su due linee s-Bahn abbreviate. Dalle 21:30, alcune linee S-Bahn potrebbero essere rimesse in funzione in condizioni limitate. Le connessioni annullate o in ritardo su molte rotte hanno causato risentimento tra i viaggiatori, soprattutto perché l'intera rete S-Bahn è stata bloccata da alberi caduti.

avvisi e previsioni meteorologiche

Il quartier generale della tempesta ha avvertito prima delle condizioni meteorologiche estreme. In una mappa di panoramica, furono annunciati i pericoli delle tempeste e delle forti piogge e anche le velocità del vento previste di oltre 100 km/h in gran parte della Germania orientale. Gli avvertimenti preliminari sono stati classificati in vari livelli di avvertimento per fornire la popolazione al miglior modo possibile, spiega Storm Center .

La sera, secondo le previsioni, porta con sé un clima calmante, ma non è chiaro quando il traffico normale verrà finalmente ripristinato. La città rimane in allerta. Anche se gli eventi della tempesta si attenuano, le tracce di Berlino sono già state lasciate in profondità. Resta da vedere quanto velocemente la vita quotidiana si normalizzerà di nuovo dopo queste forze naturali.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)