Chiusura U3: il lavoro del ponte porta il traffico di Amburgo a un fermo!
Chiusura U3: il lavoro del ponte porta il traffico di Amburgo a un fermo!
Hamburg, Deutschland - Dall'inizio sabato, la linea sotterranea U3 ad Amburgo dovrà affrontare un'importante interruzione. Il percorso tra il municipio e Berliner Tor è chiuso dall'una di notte alla fine della giornata. La ragione di questa misura è necessaria i lavori di costruzione del ponte del Deutsche Bahn, che dovrebbero garantire le deviazioni tra i passeggeri. L'Hochbahn consiglia di viaggiare verso altre linee della metropolitana come U2 e U4 e le linee S-Bahn S1 e S2 che continuano a correre tra Berlin Tor e Central Station. Le linee del bus X35 e X80 sono inoltre disponibili per mantenere la connessione tra Berlin Tor e Rathausmarkt. Dalla fine di aprile a maggio c'era già stato un blocco della sezione tra Kellinghusenstrasse e Schlump, in cui venivano eseguiti lavori completi di pista e ferrovie.
La chiusura U3 fa parte di un progetto di ristrutturazione più ampio di Deutsche Bahn, che si concentra sul collegamento ferroviario fortemente frequentato tra Amburgo e Berlino. Questo percorso, che si estende per oltre 278 chilometri, è nota per le sue connessioni dirette tra le due grandi città. Dall'agosto 2025 ad aprile 2026, Deutsche Bahn, insieme al governo federale, sta pianificando una ristrutturazione generale completa della rotta. A tal fine, un vasto lavoro sulla tecnologia di sovrastruttura, piombo e sicurezza, nonché un totale di 28 stazioni trafficanti sono destinate a migliorare l'accessibilità.
Dettagli sul rinnovamento generale
Il rinnovamento generale del percorso è diviso in tre aree di costruzione: Amburgo -büchen, Büchen - Derengenthin e Dergenthin - Berlino. Durante questo periodo, oltre 180 chilometri di binari e circa 200 interruttori saranno rinnovati. Inoltre, ci sono altri sei centri di trasferimento che hanno lo scopo di consentire una maggiore stabilità e flessibilità nel traffico ferroviario. Anche le stazioni ferroviarie sono modernizzate; Tra le altre cose, sono previste nuove strutture igieniche e case di protezione meteorologica, mentre le stazioni di Schwarzenbek e devono ricevere piattaforme più lunghe per soddisfare i nuovi requisiti.
Un passo innovativo è l'introduzione del "Future Railway Mobile Communication System" (FRMCS) basato sulla tecnologia 5G che migliora la ricezione del telefono cellulare lungo il percorso. Al fine di coordinare questo lavoro, Deutsche Bahn ha concluso contratti con diverse compagnie di costruzioni, tra cui Rhomberg Sersa Rail Holding GmbH ed Eurovia GmbH. L'inizio del rinnovamento generale è già previsto il 1 ° agosto 2025, per cui il lavoro dovrebbe essere completato entro il 30 aprile 2026. Le esperienze di un precedente progetto pilota sono incluse nei piani e vengono effettuate anche adeguamenti al sistema di influenza del treno europeo.
Anche i lavori di costruzione in corso hanno un impatto sulla guida. Il tempo di viaggio dei treni a lunga distanza tra Amburgo e Berlino è esteso di circa 45 minuti durante la fase di costruzione. In alcuni casi, i treni a lunga distanza devono essere reindirizzati. Inoltre, durante i lavori di costruzione è disponibile un ampio traffico di sostituzione con oltre 170 autobus per supportare i collegamenti di trasporto locali e garantire la mobilità.
Questo progetto completo fa parte di un programma generale più ampio di Deutsche Bahn (DB), che non solo serve a rinnovare l'infrastruttura, ma mira anche ad aumentare la redditività dell'azienda e garantire un'operazione ferroviaria moderna e futura.
Details | |
---|---|
Ort | Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)