L'Union Berlin vince clamorosamente la Coppa DFB contro il Bielefeld!
L'Union Berlin ha sconfitto l'Arminia Bielefeld in Coppa DFB 2-1 ai tempi supplementari il 29 ottobre 2025 ed è passato agli ottavi.

L'Union Berlin vince clamorosamente la Coppa DFB contro il Bielefeld!
Il 29 ottobre 2025 si è svolto un avvincente duello tra Union Berlin e Arminia Bielefeld nella Coppa DFB. L'Union Berlin alla fine vince 2-1 ai supplementari e passa agli ottavi. Leopold Querfeld porta i padroni di casa in vantaggio all'11', dopodiché Monju Momuluh del Bielefeld pareggia al 27'. Nei supplementari, il gol decisivo è arrivato da Danilho Doekhi al 106'.
La partita è iniziata con un minuto di silenzio per il membro onorario dell'Unione Hans-Joachim Lesching, recentemente scomparso all'età di 84 anni. L'Unione ha iniziato forte ed è stata più pericolosa nel primo tempo. Bielefeld è migliorato dopo essere andato in svantaggio e ha avuto buone possibilità di ribaltare la situazione. Noah Sarenren Bazee ha anche colpito il palo nel secondo tempo, ma i gol non si sono concretizzati.
Sorprese ai supplementari
I tempi supplementari sono stati particolarmente difficili per Bielefeld poiché Marvin Mehlem ha dovuto essere eliminato dal gioco al 75 'a causa di un infortunio. In questa fase l’Union Berlin è stata nettamente superiore e alla fine è riuscita a portare a casa la vittoria.
Con questo successo, l'Union Berlino si troverà ad affrontare un forte avversario nel prossimo turno. Gli ottavi di finale si svolgeranno il 2 o 3 dicembre. Inoltre, l'Union dovrà presto affrontare la Bundesliga contro l'SC Freiburg, mentre l'Arminia Bielefeld dovrà prepararsi per il duello contro l'SV Darmstadt.
Focus sulla Coppa DFB
La Coppa DFB, il secondo titolo più importante del calcio tedesco dopo il campionato, regala sempre emozioni e sorprese. Si è tenuto per la prima volta nel 1935 e consente alle leghe inferiori di competere contro i grandi nomi del calcio. Le finali si svolgono tradizionalmente allo Stadio Olimpico di Berlino che, con oltre 74.000 spettatori, offre un ambiente adatto per duelli di alto livello. Il VfB Stuttgart è attualmente il vincitore in carica della Coppa maschile e il Bayern Monaco è in testa alla lista delle squadre femminili di maggior successo che hanno vinto il titolo nella stagione 2024/2025.
Guardando alle prossime partite, resta da vedere quali altre sorprese avrà in serbo la Coppa DFB in questa stagione. I fan possono aspettarsi tante emozioni, non importa come andranno le prossime partite!