L'Union Berlin ha perso chiaramente contro il Borussia Dortmund 3-0 a Dortmund!
Il Borussia Dortmund batte 3-0 l'Union Berlino al Signal Iduna Park. L'Union resta al decimo posto in Bundesliga con una vittoria.

L'Union Berlin ha perso chiaramente contro il Borussia Dortmund 3-0 a Dortmund!
Oggi al Signal Iduna Park si è disputata una partita emozionante ma sfortunata per l'1. FC Union Berlin. La squadra ha dovuto ammettere la sconfitta contro il Borussia Dortmund 0-3, il che significa la settima sconfitta dei berlinesi nella settima partita di Bundesliga a Dortmund. Particolarmente amareggiato: dopo la vittoria per 2-1 sullo Stoccarda l'Union è arrivato con rinnovata fiducia in se stesso, ma non ha avuto dalla sua parte la fortuna necessaria. Forte rbb24 Questa è stata anche la prima sconfitta stagionale per il Dortmund, che in precedenza aveva subito una sconfitta nel turno di apertura.
L'Union è partito forte, ha mostrato un buon possesso di palla nei primi minuti e ha cercato di prendere il controllo del gioco. Andrej Ilic ha avuto due occasioni di prim'ordine, ma sono rimaste inutilizzate. Dopo i primi 30 minuti il Dortmund ha finalmente preso il controllo, ma raramente è riuscito a rappresentare una minaccia a lungo. Solo poco prima dell'intervallo Serhou Guirassy ha segnato il primo gol al 44', reagendo molto rapidamente ad un cross di Yan Couto.
Il Dortmund controlla la partita
Dopo la sosta, l'Union ha inizialmente mostrato una prestazione coraggiosa e ha cercato di rimontare il deficit. Tuttavia, non ci sono state altre possibilità di segnare mentre il Dortmund ha mantenuto il controllo. Guirassy, che quel giorno fu nominato giocatore della partita, ha aggiunto un altro gol al 58', aiutato da un assist di retropassaggio di Maximilian Beier. Felix Nmecha ha segnato il 3-0 all'81' dopo aver trasformato un calcio d'angolo.
In totale, il Berlino ha effettuato 12 tiri in porta, mentre il Dortmund 11. Particolarmente degna di nota è stata la prestazione di Andrej Ilic, che ha tirato 5 tiri in porta e ha ottenuto un valore xGoals di 0,84. Forte bundesliga.com Si tratta della continuazione di una tradizione negativa per l'Union: negli ultimi sette incontri a Dortmund non è riuscito a vincere e ha subito un 3-0 complessivo. Il capitano Christopher Trimmel ha espresso il suo dolore nel post partita: "Una sconfitta per 3-0 fa male, siamo stati bravi nelle fasi, ma troppo impazienti". Felix Nmecha ha risposto: “Abbiamo combattuto bene e controllato la partita”.
Classifiche e prospettive
Dopo questa sconfitta, l'Union Berlino è attualmente al decimo posto nella classifica della Bundesliga, con una vittoria e una sconfitta nella nuova stagione. Con questa importante vittoria il Dortmund ha potuto raccogliere i primi tre punti della stagione in corso e prendere un po' di respiro. Ciò che è particolarmente positivo è che Aarón Anselmino abbia festeggiato il suo debutto con il Dortmund. Il record contro l'Union rimane impeccabile per il Dortmund: tutte e sei le precedenti partite casalinghe contro Köpenick si sono concluse vittoriosamente. L'imminente incontro tra le due squadre sarà molto atteso, con l'Union che spera di ritrovare la forma e raccogliere punti nella prossima partita.
La domanda resta per i tifosi: riuscirà l'Union a cambiare la situazione e segnare di nuovo punti nelle prossime partite? Il campionato è duro, ma la speranza muore per ultima!