Allarme di vandalismo! Oltre 100 lapidi spalmati nel cimitero di Lichtenberger

Allarme di vandalismo! Oltre 100 lapidi spalmati nel cimitero di Lichtenberger

Friedhof an der Gudrunstraße, 10367 Berlin, Deutschland - Un incidente scioccante nel cimitero centrale di Friedrichsfelde a Berlino-Lichtenberg provoca eccitazione. Gli autori sconosciuti hanno imbrattato oltre 100 pietre tombali di colore al mattino presto. L'impiegato del cimitero, che ha avvisato la polizia martedì intorno alle 7 del mattino, non ha ancora potuto fornire alcun background concreto alle macchie che non hanno avuto, ma adornava solo "schlenker simile a z, come Tagesschau riferito.

Le indagini della polizia ora si concentrano sul disturbo del riposo morto e dei danni alla proprietà. È interessante notare che la polizia non sospetta un background politico, che provoca un po 'di confusione. Il caso non è rilevante per la protezione statale, che esclude la possibilità che le sbavature siano collegate a motivi politici. Tra le tombe colpite ci sono i luoghi di riposo di personalità ben note come Karl Liebknecht e Rosa Luxemburg, entrambe figure centrali nella socialdemocrazia tedesca. Le tombe di artisti come Käthe Kollwitz e Otto Nagel e del regista Konrad Wolf sono anche in questo cimitero speciale, che è anche noto come "cimitero socialista", come berliner zeitung supplementato.

una situazione incerta

Il numero esatto di tombe e piastre commemorative non è attualmente chiaro. Resta da vedere se anche il memoriale per le personalità importanti fosse influenzato. Le macchie insipide lanciano un'ombra sul cimitero altrimenti silenzioso e sconsiderano i parenti dei sepolti qui.

La segnalazione sull'incidente ha già innescato una discussione vivace. I residenti e i visitatori del cimitero sono oltraggiati dal verificarsi. Si spera che la polizia venga rapidamente informata del caso e che i responsabili possano essere ritenuti responsabili. L'indagine è in corso e ulteriori informazioni su questo incidente scandaloso sono attese con impazienza.

Details
OrtFriedhof an der Gudrunstraße, 10367 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)