Il distretto della Baviera superiore sta pianificando le dimissioni dal Forum del Museo Dachau: problemi finanziari!
Il distretto della Baviera superiore sta pianificando le dimissioni dal Forum del Museo Dachau: problemi finanziari!
Dachau, Deutschland - Il distretto della Upper Baviera prevede di lasciare la Dachau Galleries and Museums Association, come annunciato mercoledì da Florian Hartmann, presidente della Special -Purpose Association e sindaco di Dachau. L'uscita, dovuta a motivi finanziari, è discussa sullo sfondo dell'attuale situazione di bilancio municipale. Il distretto si unì alla Special -Purpose Association nell'agosto 2023, con l'obiettivo di creare un moderno distretto museale sul sito della vecchia cartiera di Dachau.
I quartieri del museo previsti dovrebbero portare le istituzioni esistenti, tra cui la Galleria di pittura, la nuova galleria e il Museo del distretto, al lavoro e alla cultura industriale in Baviera superiore in un nuovo museo. Un team di costruzione interdisciplinare sotto la direzione di Nina Möllers ha lavorato alle basi concettuali per il Forum del Museo Dachau dall'inizio del 2024
sfondo dell'uscita
L'implementazione del nuovo museo è sempre più considerata criticamente. In particolare, l'investimento strutturale necessario solleva preoccupazioni. Gli statuti dell'associazione speciale per uso consentono di dimissioni se il concetto del progetto non viene perseguito. Per questo motivo, il distretto della Baviera superiore ha già cercato colloqui con la città e il distretto di Dachau per discutere del processo di uscita.
Nella riunione dell'associazione dell'associazione speciale, è stato deciso di progettare un "calendario" per andarsene. Allo stesso tempo, dovrebbero essere delineati anche gli scenari per la possibile continuazione dell'associazione di scopi originali. Gli enti responsabili della città e del distretto di Dachau si trovano ora alla decisione se viene seguito il concetto di un forum del museo Dachau.
paesaggio del museo in Baviera
La situazione in Dachau riflette un argomento più ampio all'interno del paesaggio del museo bavarese. La Baviera ospita oltre 1.250 musei gestiti da vari fornitori, tra cui stato, distretti e comuni. Questa diversità rende il panorama del museo bavarese il più vivace in Germania, con quasi 19 milioni di visitatori all'anno.
Sebbene i musei e le collezioni di stato siano principalmente concentrati a Monaco, ci sono anche importanti strutture al di fuori del capitale bavarese. Gli esempi eccezionali includono il museo dell'esercito bavarese di Ingolstadt e il Museo di Franconia a Würzburg, che è dedicato all'arte francone e alla storia culturale. La politica culturale bavarese promuove attivamente lo sviluppo di questi musei per rendere visibile il patrimonio culturale dello stato libero.
Per ulteriori informazioni sul forum del Dachau Museum, le parti interessate possono visitare il sito Web delle gallerie e dei musei di Dachau . Le informazioni sul paesaggio del museo bavarese sono disponibili su Pagina del ministero di stato per la scienza e l'arte
Details | |
---|---|
Ort | Dachau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)