Biotest separa dal CEO Peter Janssen: riavvia in tempi difficili!

Biotest separa dal CEO Peter Janssen: riavvia in tempi difficili!

Dreieich, Deutschland - Il 28 maggio 2025, Biotest AG ha annunciato che si separa dal suo CEO Peter Janssen. Questa decisione arriva dopo tre anni in cui Janssen ha lavorato in azienda. In precedenza era stato nominato nel consiglio di amministrazione nel 2022 ed era stato nominato CEO nel gennaio 2024. La separazione era "in accordo comune" ed è stata pubblicata in un annuncio ad hoc.

Janssen, il precedente COO per le operazioni commerciali e industriali, ha portato una vasta esperienza che ha acquisito durante il suo periodo a Prothya e Pfizer. Il consiglio di vigilanza più biotesco ringrazia espressamente per la cooperazione che hanno raggiunto. Per il 2025 e il 2026, tuttavia, Biotest prevede perdite elevate che si dice siano tra 55 e 75 milioni di euro. Queste previsioni negative sono correlate alle attuali sfide geopolitiche, in particolare al conflitto in Medio Oriente e all'instabilità economica.

Nuovo CEO e ristrutturazione

Con effetto immediato, il Dr. Jörg Schütrumpf come successore di Peter Janssen presso il CEO e il membro del consiglio di amministrazione. Schüttrumpf faceva parte del Board of Biotest dal gennaio 2022 ad agosto 2024 e poi acquisì esperienza con la società madre Grifols. Dal 1 ° giugno 2025, Dirk Neumüller, il precedente capo del controllo, si assumerà successivamente la responsabilità di questo dipartimento, mentre il manager delle risorse umane Miriam Oehme assumerà i suoi precedenti compiti nella comunicazione aziendale.

Biotest è un importante fornitore di farmaci biologici ottenuti dal plasma umano. La società è specializzata in immunologia clinica, ematologia e medicina intensiva e di emergenza. Sviluppa e commercializza prodotti come immunoglobuline, fattori di coagulazione e albumina e impiega più di 2.500 persone in tutto il mondo. Dal maggio 2022, Biotest fa parte del gruppo di Grifol con sede a Barcellona.

investimenti e prospettive future

Un altro fattore che modella l'attuale situazione di Biotest sono gli investimenti significativi dell'azienda. Negli ultimi anni, circa 600 milioni di euro sono stati investiti in una nuova struttura di produzione a Dreieichenhain, che sottolinea gli sforzi per rafforzare la posizione del mercato. Il Consiglio di vigilanza e la direzione devono ora affrontare il compito di navigare nella società attraverso questi tempi difficili e sviluppare soluzioni innovative che affrontano le previsioni delle perdite finanziarie.

Gli attuali sviluppi di Biotest, in particolare il cambiamento nel consiglio di amministrazione, segnano una svolta per l'azienda, che deve adattarsi alle sfide future in un mercato complesso. Gli ultimi cambiamenti del personale e le decisioni strategiche sono fondamentali per garantire la futura competitività.

Further information on corporate management and the current developments can be found at op-online , biotest e sharewise .

Details
OrtDreieich, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)