Blitz colpisce Ulm Münster - Gli esperti esaminano danni enormi!
Blitz colpisce Ulm Münster - Gli esperti esaminano danni enormi!
L'Ulm Münster, la più alta torre della chiesa del mondo a 161,5 metri, è stato accolto lo scorso fine settimana. La tempesta, che si è spostata su ULM sabato sera, ha causato la pericolosa situazione intorno alle 21:00. Fortunatamente, non è scoppiato alcun incendio, ma dopo l'impatto, è stato determinato il danno che colpisce principalmente il sistema elettrico della cattedrale. Questo è riportato da bnn .Gli specialisti di Ulm Münster Bauamt e Bauhütte hanno iniziato a indagare immediatamente il danno. Ulm Münsterbauerin Heidi Vormann ha confermato che c'erano "sicuramente danni, a volte anche enormi". Tuttavia, l'ambito esatto del danno non può ancora essere quantificato, poiché le indagini sono ancora in corso. Le precauzioni di sicurezza hanno assicurato che molti sistemi siano stati automaticamente chiusi per evitare ulteriori danni.
stato di Ulm Münster
Nonostante il fulmine, l'Ulm Münster rimane aperto a visitatori e credenti. La pietra fondamentale della Cattedrale ebbe luogo nel 1377 e il magnifico stile gotico si sposta ogni anno in città. Il Münster ha anche un riferimento storico: un attacco volante il 17 dicembre 1944 danneggiò molti edifici in Ulm, ma lo stesso Münster rimase in gran parte intatto.
L'amministrazione Ulm City ha anche sottolineato che il Münster perderà presto il suo titolo di più alta torre della chiesa del mondo. La Sagrada Família di Barcellona pianifica un aumento della sua torre della chiesa a 172,5 metri costruendo una croce di vetro a piedi, che si riferirebbe all'Ulm Münster al secondo posto. Questo aumento previsto dovrebbe mantenere il record per la più alta torre della chiesa, come katholisch.de riferito.
Nel complesso, l'incidente è una chiara memoria delle sfide con cui si affrontano gli edifici storici, specialmente in tempi di eventi meteorologici estremi. Le indagini in corso chiariranno quali passaggi sono necessari per continuare a ricevere l'ULM Münster nel suo pieno splendore. Ulteriori informazioni sul danno e sullo sviluppo sono rnd
Details | |
---|---|
Ort | Ulm, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)