Bonn onora il meglio: vincitori degli studi di genere e uguaglianza!
Bonn onora il meglio: vincitori degli studi di genere e uguaglianza!
Universität Bonn, Bonn, Deutschland - Il 26 aprile 2024, i vincitori del Premio per gli studi di genere 2023 e il Premio Maria Von Linden Equality 2023 furono assegnati all'Università di Bonn. Questo premio, assegnato dall'Ufficio centrale delle pari opportunità dell'Università, onora tesi e tesi eccezionali, nonché impegno nel campo degli studi di genere e degli studi queer.
Va sottolineato che i soggetti hanno ritagliato l'eccezionale studi di latino e Altamerica quest'anno. Uno dei vincitori del premio del Premio per gli studi di genere 2023 include Marie Wurscher, la cui tesi di laurea in latino e altamericanistica, il titolo "auto-organizzazione collettiva come strategia di empowerment per l'appropriazione della conoscenza e dello spazio: ha un'indagine sull'interfaccia tra scienza e attivismo usando l'esempio di un collettivo femminista". A Bianca Greek è stato assegnato il titolo "Dance come una pratica del corpo decostruttiva. Immagini di sé ed esperienze fisiche di queer Tango Dancers: Inside in Buenos Aires".
Maria von Linden Prize
Inoltre, la Maria è stata assegnata dal premio Linden, che ha premiato l'eccezionale impegno per l'uguaglianza presso l'Università di Bonn. Questo premio prende il nome da Maria Gräfin von Linden, che è stata la prima donna in Germania nel 1895 a ricevere il titolo "Scientiae Naturalis Doctor" per la sua tesi di laurea ed è stato il primo professore titolare presso l'Università di Bonn. Il premio vincitore della Maria Von Linden-Prize è Sascha Sistenich di Cultural Anthropology, che sta facendo una campagna per l'uguaglianza nell'etnologia dell'unità di insegnamento e promuove contenuti queer.
Il premio di questi premi sottolinea l'importanza del genere e degli studi queer nel panorama accademico. Questi campi inter e transdisciplinari sono dedicati alle riflessioni critiche di disuguaglianze e processi di potere nella società, nell'arte e nella scienza. Mirano a mettere in discussione e trasformare le norme e gli incarichi di ruolo nella pratica dell'arte, nonché moz.ac.at sottolineato.
supporto per gli studi di genere
L'Università di Mozarteum fa parte di questo sviluppo dinamico e promuove una varietà di progetti e iniziative di ricerca che supportano le capacità di genere e gli approcci sensibili alla diversità. Attraverso eventi come lezioni per gli ospiti e seminari, è promossa l'integrazione delle prospettive femministe di genere-Vine-Feminista nell'insegnamento. Inoltre, viene assegnato un prezzo di genere per le eccezionali tesi di studenti, che sottolinea ulteriormente l'importanza degli studi di genere.
Gli sviluppi e i premi presso l'Università di Bonn e presso l'Università di Mozarteum mostrano che gli studi di genere e queer sono considerati discipline essenziali che contribuiscono all'analisi critica degli aspetti di identificazione e alla riflessione di cambiamenti strutturali e storici. Queste aree specialistiche non sono solo un valore aggiunto per la ricerca accademica, ma anche per la società nel suo insieme mettendo argomenti pertinenti per la discussione e lo sviluppo di soluzioni.
Ulteriori informazioni sui vincitori del premio e sui prezzi sono disponibili sui siti Web di università bonn e
Details | |
---|---|
Ort | Universität Bonn, Bonn, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)