Incidenti allarmanti: i vigili del fuoco nel Brandeburgo stanno combattendo per la sicurezza!
Incidenti allarmanti: i vigili del fuoco nel Brandeburgo stanno combattendo per la sicurezza!
Brandenburg, Deutschland - Nel 2024, il numero di incidenti e lesioni alle brigate di vigili del fuoco professionali e volontarie nel Brandeburgo ha ottenuto un alto raggio: sono stati registrati un totale di 608 incidenti, il che significa che un aumento di 265 rispetto al 2020. Questo riporta n-tv . Il deputato CDU Rainer Genilke ha descritto questi numeri come allarmanti e li vede come un campanello d'allarme per i responsabili.
L'aumento degli incidenti è particolarmente preoccupante tra le brigate dei vigili del fuoco volontari. Questi hanno registrato un aumento di 493 incidenti nel 2023 a 558 nel 2024. Al contrario, il numero di incidenti nelle brigate antincendio professionali è diminuito a 50, il che è una diminuzione di 15 casi.
Genilke richiede più misure da parte del governo statale. Un'analisi a livello nazionale e sistematico è urgentemente necessario per identificare le cause e le debolezze. Un concetto di sicurezza deve anche assumere chiari standard per gli esercizi e una migliore assistenza post -terapia per i servizi di emergenza feriti. I requisiti per i vigili del fuoco sono cambiati anche attraverso gli sviluppi tecnici, motivo per cui è necessario un concetto di sicurezza aggiornato.
Incidenti per la brigata dei vigili del fuoco a colpo d'occhio
La tragedia attorno agli incidenti antincendio non solo attraversa Brandenburg, ma colpisce anche altri stati federali. Nel gennaio 2024, due pompieri furono feriti a Monaco in un incendio in cucina che attaccava il piano superiore quando parti di una scala crollavano. Ciò dimostra quanto possano essere imprevedibili le missioni per i vigili del fuoco. Secondo Breathing Protectionunfalle.de , gli inserti stanno aumentando con lesioni. Incidenti simili con lesioni erano disponibili anche in NRW, tra cui un incendio dell'edificio a Kreuztal e un fuoco di capriata a Minden, in cui i vigili del fuoco erano danneggiati da parti crollate.
I pericoli erano anche chiari in una tragica situazione in una residenza senior a Bedburg-Hau, dove un incendio ha ucciso quattro persone e numerose lesioni sono state lamentate. I servizi di emergenza sono stati anche influenzati dalle condizioni pericolose.
Necessità di nuove norme di sicurezza
Per far fronte a queste sfide, è stato lanciato il regolamento DGUV 49 "Feuerwehren", che sostituisce il regolamento di prevenzione degli incidenti di quasi 30 anni (UVV) -so DetailsOrt Brandenburg, Deutschland Quellen
Kommentare (0)