Bangeggio alcolico sul vecchio porto: Rathenow vuole creare più ordine!

Bangeggio alcolico sul vecchio porto: Rathenow vuole creare più ordine!

Alten Hafen, 14712 Rathenow, Deutschland - Un vento fresco ha soffiato nel vecchio porto di Rathenow dal 15 luglio 2025, perché qui è ora un rigoroso divieto di alcol. All'inizio del mese, i consigli comunali hanno approvato un ordine generale corrispondente al fine di padroneggiare i disordini continui in questa popolare zona di svago. Il sindaco Jörg Zietemann era ottimista sul fatto che questo divieto avrebbe contribuito a riportare la calma e l'ordine nella zona, specialmente durante i giorni caldi in cui ci sono state spesso celebrazioni spontanee in passato. This was also reported by the [Tagesschau] (https://www.tagesschau.de/inland/regional/brandenburg/rbb-havelland-rathenow-verhaengt- alcohol verbot-am-alten-hafen-hafen-hafen-hafen-hafen-hafen-hafen-hafen-hafen-hafen-hafen-hafen-hafen-hafen

I nuovi regolamenti riguardano la parte pubblica del porto e sono in vigore fino alla fine dell'anno. Ultimo ma non meno importante, il motivo del divieto è l'esperienza degli anni passati, in cui il porto si è mutato in un problema. La città aveva già assunto un servizio di sicurezza privato ad aprile, che insieme all'ufficio di regolamentazione municipale dovrebbe garantire il rispetto delle nuove normative. Questo ufficio normativo è un ufficio amministrativo centrale che è responsabile della sicurezza e dell'ordine a Rathenow ed è quindi responsabile anche dell'applicazione del divieto di alcol, come si può vedere al ortsdienst.de.

Public Security in Focus

L'ufficio normativo non è solo un tutore di ordine pubblico, ma anche un punto di contatto per molte preoccupazioni dei cittadini. Ciò include compiti come il perseguimento di reati amministrativi, il monitoraggio del traffico dormiente e le misure per la difesa del pericolo. L'obiettivo è garantire un ambiente urbano sicuro e pulito, che è sempre più richiesto a Rathenow. La multa può essere dovuta in caso di violazioni delle nuove normative, e questo non è certamente un bel argomento per l'umore del partito che molti cittadini vogliono godere nel porto.

Ma dove sono le basi legali per tali misure? Secondo il Servizio di ricerca [avvocato] (https://www.anwalt-suchservice.de/rechtstipps/al alcoholbot_in_der_oeffentchlichkeit_was_darf_meinde_anorden_23303.html), i comuni possono rendere le regolamentazioni per proteggere l'ordine pubblico, ma deve essere il funzionamento del funzionamento di libertà di libertà di sicurezza. Ci deve essere un certo grado di proporzionalità in modo che tali divieti non siano considerati sproporzionati. Tuttavia, i fondi presi dalle multe scorrono nell'ammenda municipale e dovrebbero quindi anche a beneficio del pubblico.

Nel contesto delle discussioni sul diritto pubblico sul consumo di alcol in pubblico, le esperienze di altre comunità mostrano che tali regolamenti sono piuttosto controversi. Il caso di FORST in Lusatia, in cui un divieto simile ha temporaneamente causato controversie legali, mostra che non tutte le misure sono approvate automaticamente. La politica della città di Rathenow deve quindi affrontare la sfida di proteggere l'equilibrio tra sicurezza e libertà dei cittadini.

Resta da vedere se il divieto di alcol può effettivamente portare alla calma desiderata. Tuttavia, una cosa è chiara: l'amministrazione della città ha fissato un cartello qui e, insieme all'ufficio normativo e al servizio di sicurezza

Details
OrtAlten Hafen, 14712 Rathenow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)