Bernim's Housing Room: Turbo Offensive per spazio abitativo economico!
Bernim's Housing Room: Turbo Offensive per spazio abitativo economico!
Barnim, Deutschland - Siamo chiaramente di pietra e mortaio. Il nuovo governo federale ha annunciato un "turbo edilizio abitativo", che si sentirà anche qui nella regione. Ad esempio, la presidente di IG Bau Oderland, Astrid Gehrke, chiede una "vita di ripresa" per Barnim e Brandenburg al fine di soddisfare l'urgente necessità di abitazioni sociali e spazio abitativo a prezzi accessibili. In effetti: il distretto di Barnim ha registrato la costruzione di 792 nuovi appartamenti l'anno scorso, 482 dei quali sono stati costruiti sotto forma di case una e due famiglie. I costi dell'edificio ammontavano a un enorme 163,8 milioni di euro, come Bernau-live.de
Ma questo è solo l'inizio! Gehrke sottolinea la necessità di una nuova offensiva edilizia, soprattutto per creare vita negli anziani. Una proposta per ridurre i costi di costruzione fornisce per ottenere risparmi fino a un terzo da un edificio più semplice ed economico. Secondo igbau.de
La pressione economica aumenta
L'aumento dei costi di costruzione ostacola la creazione di un nuovo spazio abitativo. Negli ultimi 25 anni, i costi di costruzione sono aumentati di 2,5 volte, con un notevole aumento dei prezzi del 32% solo negli ultimi cinque anni. A livello nazionale, mancano oltre 550.000 appartamenti, mentre 9,6 milioni di persone vivono in alloggi sovraffollati. Un aumento di 1,1 milioni di appartamenti coperti negli ultimi cinque anni illustra la pressione del tempo in base alla quale è l'industria.
Robert Feiger di IG BAU sottolinea la necessità di risorse finanziarie per l'edilizia sociale e supplica gli standard standard generali. Secondo uno studio attuale, mancano mezzi affidabili di alloggi. Al fine di contrastare questo, almeno 11 miliardi di euro in finanziamenti sarebbero necessari per la costruzione di 100.000 alloggi sociali all'anno. Per creare 60.000 appartamenti a prezzi accessibili all'anno, è necessario almeno 4 miliardi di euro all'anno.
Un approccio integrato per la costruzione abitativa sostenibile
Gehrke suggerisce anche l'introduzione di un'etichetta "intestino e economico" per l'edilizia abitativa al fine di garantire la qualità e allo stesso tempo mantenere i costi all'interno del quadro. Un focus sul "tipo di edificio E" potrebbe essere utile promuovendo una costruzione semplice, sollevata ed efficiente. Ciò ha permesso non solo i costi di costruzione, ma anche gli standard ecologici, ma è stato avvertito di requisiti esagerati per il rumore e la protezione del clima.
Infine, mostra che la carenza di alloggi a Barnim e oltre è una sfida seria. La politica, le associazioni e l'industria delle costruzioni devono lavorare di pari passo per stabilire il corso per acquisti abitativi sostenibili e convenienti. Questo è l'unico modo per togliere davvero il "Turbo edilizio per l'edilizia abitativa" e beneficiare di tutti nel Barnim.
Details | |
---|---|
Ort | Barnim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)