Cercasi dipendente per l'amministrazione: sostegno a Bernau!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Impiegato amministrativo presso Kontakt Eberswalde e.V. ricercato: posizione part-time, supportata da integrazione e lavoro sociale.

Mitarbeiter*in in der Verwaltung bei Kontakt Eberswalde e.V. gesucht: Teilzeitstelle, gefördert durch Integration und soziale Arbeit.
Impiegato amministrativo presso Kontakt Eberswalde e.V. ricercato: posizione part-time, supportata da integrazione e lavoro sociale.

Cercasi dipendente per l'amministrazione: sostegno a Bernau!

A Eberswalde il sostegno all'integrazione degli immigrati è molto importante. L'Unione Contatta Eberswalde e.V. è attualmente alla ricerca di un impiegato amministrativo impegnato. Questa posizione è particolarmente importante perché contribuisce alla promozione e all’integrazione delle persone con un background migratorio, nonché al lavoro giovanile e senior.

I compiti della persona che stiamo cercando sono molteplici: oltre al supporto amministrativo nell'amministrazione del personale e nella gestione dei documenti, all'ordine del giorno c'è anche l'amministrazione e la contabilità del finanziamento del progetto. Inoltre, il trattamento della corrispondenza in entrata e in uscita è una delle sfide quotidiane. Chi ama lavorare in squadra e sa assumersi responsabilità in modo indipendente ha l'opportunità di dare un prezioso contributo all'integrazione nella regione.

Requisiti e dettagli sulla posizione

Per essere preso in considerazione per la posizione, il candidato dovrebbe essere in grado di fornire prova di una formazione professionale commerciale completata o di conoscenze comparabili. Il club desidera inoltre conoscere i fogli di calcolo, la gestione dei file e l'elaborazione testi. La capacità di lavorare in gruppo e di lavorare in modo indipendente sono altri punti importanti richiesti nel lavoro.

La posizione part-time consiste di 20 ore settimanali ed è limitata fino al 31 dicembre 2025. Esiste tuttavia la possibilità di proroga. La remunerazione si basa sul contratto collettivo per il servizio pubblico dei Länder federali (TV-L) e, a seconda delle qualifiche, si estende fino al gruppo salariale E9a.

La sede di lavoro è a Bernau vicino a Berlino e anche a Eberswalde. Gli interessati possono inviare la propria candidatura via e-mail a verwaltung@kontakt-eberswalde.de, con la nota "all'attenzione della signora Irina Holzmann". L'indirizzo completo di contatto è: Contatto Eberswalde e.V., Havellandstraße 15, 16227 Eberswalde. L'associazione è raggiungibile telefonicamente al numero 03334 / 383070. Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito dell'associazione visibile.

Promuovere l'integrazione nel contesto

L'impegno per l'integrazione non avviene solo a Eberswalde, ma si lavora intensamente anche in Svizzera. IL La politica d’integrazione svizzera ha obiettivi chiari: mira alla riuscita integrazione degli stranieri al fine di rafforzare la coesione sociale. L’accento è posto su aspetti quali il rispetto reciproco e le pari opportunità nella vita economica, sociale e culturale. La responsabilità è condivisa dalla Confederazione, dai Cantoni e dai Comuni. È importante che le strutture standard esistenti, come le scuole e il mercato del lavoro, consentano e sostengano questa integrazione.

Esistono norme aggiuntive relative al lavoro a tempo parziale per tutti coloro che lavorano nel settore pubblico. Uno sguardo al Informazioni sui diritti al part-time dimostra che i dipendenti del settore pubblico hanno eque opportunità di lavoro a tempo parziale, il che è particolarmente importante per coloro che hanno responsabilità familiari.

Questo mix di impegno a favore dei rifugiati, integrazione e modalità di lavoro flessibile offre una grande opportunità per una nuova coesione e comunità nella regione di Eberswalde. Se sei interessato, non esitare e candidati!