Nuovo regolamento europeo: i tessili di alt nel Barnim ora ne dispongono davvero!

Nuovo regolamento europeo: i tessili di alt nel Barnim ora ne dispongono davvero!
Barnim, Deutschland - Dal 2025, il vento fresco entra nella vecchia collezione tessile: una nuova regolamentazione dell'Unione europea chiede un cambiamento completo nel trattare con vecchi abiti. L'attenzione è rivolta all'utilizzo di materiali preziosi per più lungo e rafforzando l'economia circolare, come "https://www.barnim.de/neuigen/detail/umweltamt-informhiert-neue-eu-u-questo non dovrebbe solo ridurre l'inquinamento ambientale che nasce dalla produzione tessile, ma anche i circa 92 milioni di toni di tessili annualmente.
L'obiettivo delle nuove linee guida è chiaro: da ora i vecchi tessuti devono essere raccolti obbligatori. I cittadini del Barnim non possono solo mettere i loro vecchi vestiti in vecchi contenitori di abbigliamento, ma consegnarli anche ai cortili di riciclaggio e riciclaggio locali. In questo modo, la protezione ambientale è anche promossa un passaggio cruciale, poiché è attualmente riciclato meno dell'1 % dei tessuti.
Cosa c'è di nuovo? Modifiche nel settore tessile
Il nuovo regolamento è una risposta agli enormi problemi ambientali causati dall'industria tessile. Nell'UE, circa 5,8 milioni di tonnellate di rifiuti tessili sono sostenuti ogni anno, ovvero circa 11 kg a persona. È necessario un ripensamento: molti oggetti di abbigliamento vengono indossati solo 7-8 volte prima che vengano eliminati.
La strategia dell'UE per i tessuti sostenibili ha anche fissato priorità come Ecodeign e Evitamento dei rifiuti. This is where the development of new business models comes into play, which no longer focus exclusively on the sale of new clothes-distribution offers and the design of recycling options are becoming increasingly relevant, such as Kreislaufwirtschaft-deutschland.de
Uso delle innovazioni
Per soddisfare i nuovi requisiti, dovrebbero essere sviluppate anche le tecnologie per i tessuti di ordinamento automatizzato. Ciò rende il riciclaggio più efficiente e più mirato. Anche la coscienza della coscienza è di grande importanza. Le campagne di informazione hanno lo scopo di promuovere abbigliamento durevole e fermare la mentalità a fretta.
Inoltre, sono finanziati numerosi progetti dell'UE che ricercano approcci e tecniche innovative nel settore tessile. Questi includono, ad esempio, lo sviluppo di fibre tessili basate su bio o riciclaggio chimico che converte i tessuti in nuove fibre di alta qualità. Queste iniziative mirano a ottimizzare e ridurre al minimo il consumo di risorse, come cordis.eu
L'attuazione pratica dei nuovi regolamenti richiederà anche le città e i comuni responsabili. A Barnim, la consegna dei vecchi tessuti sarà gratuita, ma i cittadini dovrebbero assicurarsi che gettano solo abiti puliti e portatili nei contenitori - tutto il resto appartiene al cestino dei rifiuti residui. Alla luce della crescente cucciolata dei siti di raccolta, è più importante che mai assumersi la responsabilità.
Con il nuovo regolamento e le iniziative associate, l'UE mostra quanto sia grave con la trasformazione in un'economia circolare sostenibile. Gli annunci promettono una svolta positiva nell'industria tessile spesso criticata, che potrebbe avere un effetto ben oltre i nostri confini.
Details | |
---|---|
Ort | Barnim, Deutschland |
Quellen |