Chiamata di emergenza 112 rimane gratuita: servizio di salvataggio a Brandeburg Riformato!

Der Rettungsdienst in Barnim bleibt gebührenfrei. Ab 1. Juli 2025 entfällt die Zählung von Festbeträgen für Notrufe.
I servizi di emergenza a Barnim rimangono gratuiti. Dal 1 ° luglio 2025, il conteggio degli importi fissi per le chiamate di emergenza. (Symbolbild/NAG)

Chiamata di emergenza 112 rimane gratuita: servizio di salvataggio a Brandeburg Riformato!

Barnim, Deutschland - Le preoccupazioni dei cittadini sulle possibili commissioni per i servizi di emergenza nel Brandeburgo possono essere poste oggi. Il Consiglio distrettuale di Brandeburg ha firmato un accordo pionieristico insieme alle compagnie di assicurazione sanitaria legale, che garantisce che la chiamata di emergenza 112 rimarrà gratuita a Brandeburgo. Questo è stato ampiamente accolto e rappresenta un passo importante verso la sicurezza e la certezza per tutti i brandenburger. Dal 1 ° luglio 2025, le controverse importi fissi nei distretti di Barnim, Märkisch-Oderland, Oberhavel, Oberspreewald-Lausitz, Oder-Spree, Potsdam-Mittelmark, Spree-Nei e Teltow-Fläming, come Bernau-Live ha riferito.

Il ministro della salute Britta Müller ha sottolineato l'importanza di questo passaggio: "Non deve essere una questione di costi se le persone hanno bisogno di aiuto nel bisogno". Nei vivaci negoziati iniziati il ​​28 marzo, i partecipanti sono riusciti a stabilire un calcolo chiaro ed equo per le prestazioni. Il nuovo regolamento determina che solo costi economicamente comprensibili e legalmente ammissibili possono essere presi in considerazione, in modo che nessuno debba temere più commissioni per l'origine dei servizi di emergenza. Ciò ha anche fornito radiocottbus.de

lo sfondo dell'accordo

La discussione sulle commissioni nei servizi di emergenza non è solo un argomento caldo da ieri. Lo sfondo era i conflitti sui tipi di costo che si sono svolti tra le contee e le compagnie di assicurazione sanitaria. In passato, le ambiguità su vari costi, come per viaggi vuoti o idee sbagliate, hanno causato notevoli problemi in passato. La nuvola oscura delle commissioni eventualmente pagate appese alle teste dei cittadini per molto tempo prima che la luce fosse finalmente portata al buio.

Inoltre, l'incertezza relativa alla procedura di controllo degli standard aperti presso la Corte amministrativa superiore di Berlino-Brandenburg rimane per lo statuto delle commissioni nel distretto di Teltow-Fläming. Secondo il Brandeburg Rescue Service Act, le contee e le città indipendenti sono responsabili dei servizi di emergenza legati al pavimento e possono generalmente riscuotere tasse di utilizzo che di solito sono a carico delle compagnie di assicurazione sanitaria legale. Il servizio è quindi una chiara questione statale ed è soggetto all'attuale legge sui servizi di emergenza, che definisce una nuova struttura e regole per le cure di emergenza nel paese, come Bravors.Brandenburg.de.

un servizio di salvataggio stabile per tutti

La nuova legge stabilisce che i servizi di emergenza non sono solo garantiti dalle tasse, ma anche da un piano di finanziamento adeguato, che crea chiarezza per tutti i soggetti coinvolti. Al fine di garantire la qualità e l'efficienza necessarie, il calcolo dei costi-prestazioni e le condizioni del quadro vengono regolarmente controllati e adattati. Ciò è particolarmente importante in vista delle sfide che possono verificarsi nelle cure di emergenza.

Nel complesso, l'accordo mostra che il dialogo aperto e i negoziati costruttivi tra le contee e le compagnie di assicurazione sanitaria sono di fondamentale importanza per garantire un sistema di salvataggio stabile e affidabile nel Brandeburgo. I cittadini possono ora scegliere Emergency Call 112 senza dover prendersi cura delle fatture.

Details
OrtBarnim, Deutschland
Quellen