SCHORFHEIDE: la controversia sul sondaggio dei cittadini fotovoltaici inizia!

SCHORFHEIDE: la controversia sul sondaggio dei cittadini fotovoltaici inizia!

Klandorf, Deutschland - In Brandenburg, i comuni stanno affrontando un corso decisivo nel 2025: se e dove possono essere costruite le strutture all'aperto fotovoltaico (PV-FFA). Questi sistemi non sono solo essenziali per il futuro dell'approvvigionamento energetico, ma offrono anche numerose sfide e opportunità, come "https://barnim-aktuell.de/pv-freiflaechen-in-der-sede-sede-sede-schorfheide-gruener-erwork-erwork-werchreishilfe/"> Barnim-aktu.de Reports.

Nel comune di Schorfheide, in particolare nel distretto della scienza, ci sono attualmente disaccordi tra i residenti in merito a un PV-FFA pianificato su circa 30 ettari. Al fine di creare chiarezza, il Consiglio municipale ha deciso di chiedere allo stesso modo dei cittadini di Klalandorf. Il gruppo di lavoro politico locale Green Schorfheide (GKAKS) ha sviluppato un aiuto decisionale con sette punti. Questi dovrebbero sostenere i comuni per prendere decisioni informate.

Cosa deve essere considerato?

La difesa o il rifiuto di PV-FFA ha alcuni punti che dovrebbero essere presi in considerazione. I Gkaks suggeriscono di avere discussioni dirette tra i rappresentanti della comunità e gli operatori al fine di garantire le preoccupazioni dei residenti. Inoltre, la creazione di un percorso per biciclette verso le strutture di shopping di Zerpenschleuse in relazione alla costruzione dei sistemi è considerata sensibile. La combinazione del PV-FFA con l'ultima tecnologia di archiviazione dovrebbe anche consentire un migliore utilizzo dell'elettricità generata.

Un altro aspetto che dovrebbe essere importante per molte comunità è il nuovo prelievo speciale per gli operatori dei parchi solari nel Brandenburg, che dovrebbe avere effetto dal 2025. Questa tassa, impostata per legge, è di 2.000 euro per megawatt e anno e deve essere pagata alla comunità di localizzazione, come pv-magazine.de . Il reddito deve essere utilizzato specificamente per progetti che aggiornano il paesaggio urbano o le infrastrutture, promuovono attività sociali o trovate compagnie energetiche dei cittadini. Per molti comuni, questa può essere sia un'opportunità che una sfida.

Il ruolo del fotovoltaico

La necessità di spazi aperti per PV-Fafa è diminuita bruscamente negli ultimi anni e ora è di circa 1 ettari di per megawatt, secondo le informazioni di

La discussione sugli obiettivi di espansione è attualmente molto popolare: un totale di 215 gigawatt devono essere installati in Germania entro il 2030, il che corrisponde a una tripla delle prestazioni attuali. I comuni e i loro cittadini dovrebbero affrontare le opportunità e i rischi di PV-FFA in buon tempo per trovare soluzioni sostenibili insieme.

ha riassunto la comunità di Schorfheide è di fronte a un compito interessante: è importante conciliare i vantaggi della generazione di energia sostenibile con le esigenze dei residenti e rafforzare ulteriormente le strutture allegate della comunità.

Details
OrtKlandorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)