Beetzsee Center: milioni di investimenti per nuovi mercati specialistici dal 2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Kaufland investe fino a 6 milioni di euro nel Brandenburg del Betetzsee Center. La conversione inizia nel 2023, aprendo nuovi mercati specialistici 2026.

Kaufland investiert bis zu 6 Mio. Euro in das Beetzsee Center Brandenburg. Umbau startet 2023, Eröffnung neuer Fachmärkte 2026.
Kaufland investe fino a 6 milioni di euro nel Beetzsee Center Brandenburg. Nel 2023 inizieranno i lavori di ristrutturazione, nel 2026 apriranno nuovi negozi specializzati.

Beetzsee Center: milioni di investimenti per nuovi mercati specialistici dal 2026!

La modernizzazione del Centro Beetzsee nel Brandeburgo sta facendo grandi progressi. Dalle informazioni attuali emerge che Kaufland è disposto a investire tra i cinque e i sei milioni di euro nella ristrutturazione dell'amato centro commerciale. Questo piano è stato discusso dall'imprenditore immobiliare di Kaufland René Hoffmann e dal sindaco Steffen Scheller in un recente incontro. Hoffmann ha segnalato un elevato numero di visitatori al centro dall'apertura del negozio Kaufland nel giugno 2023. Il centro Beetzsee, che risale al 1993, sarà notevolmente rinnovato attraverso i lavori di ristrutturazione previsti entro il 2025. Stadt-brandenburg.de Inoltre, Kaufland assumerà il contratto di noleggio generale per il Centro il 1 ° febbraio 2024.

Ma cosa è previsto esattamente come parte dei lavori di ristrutturazione? La prima fase di ristrutturazione è già costata un orgoglioso euro di 11 milioni di euro e ha reso possibile per le aperture iniziali. Ora è in corso la seconda fase di ristrutturazione e si prevede che la domanda di costruzione sarà presentata nell'ottobre 2023, per cui è previsto il permesso di costruzione per febbraio 2026. Questa fase dividerà l'ex mercato reale in due grandi mercati specialistici. Qui l'ingresso accanto ai mobili scooter è chiuso, mentre i nuovi mercati specialistici saranno convenientemente accessibili dall'esterno. Il lavoro dovrebbe essere completato nell'agosto 2026.

Cosa succede dopo il rinnovamento?

L'apertura dei nuovi negozi specializzati è prevista per il novembre 2026, che è in tempo utile per l'imminente attività di Natale. Un totale di quattro nuovi mercati specialistici con circa 4.500 metri quadrati di spazio commerciale sono integrati al centro. Non è stato ancora chiaro chi saranno i nuovi inquilini: ci sono voci secondo cui marchi come TK Maxx e Decathlon non potrebbero essere rappresentati in città. Hoffmann prevede di pubblicare informazioni più dettagliate sui futuri inquilini nel prossimo mese. MeetingPoint-Brandenburg.de sottolinea che i lavori di costruzione si svolgeranno principalmente all'aperto, in modo da non interrompere le operazioni in corso del centro.

Non è un segreto che il commercio al dettaglio sia sotto pressione durante il COVID-19 e altre crisi. La sfida di garantire la futura viabilità dei centri urbani e dei centri commerciali rimane una questione centrale. In uno studio approfondito, l’Istituto federale per la ricerca edilizia, urbana e territoriale (BBSR) descrive come i cambiamenti strutturali incidono sul commercio al dettaglio e quali raccomandazioni d’azione sono necessarie per rafforzare i centri urbani. Il commercio al dettaglio si trova intrappolato tra il potenziale di riutilizzo dei negozi e il rischio di futuri posti vacanti e di perdite di fatturato Bbsr.de Nota inoltre che la cooperazione tra comuni e investitori privati ​​è fondamentale per promuovere la stabilità economica nelle città.

Con questi sviluppi, Brandenburg fa grandi passi per non solo rendere il Beetzsee Center pertinente, ma anche per rendere il futuro - a prova di prova - e questo non è solo un profitto per la vendita al dettaglio, ma per l'intera regione.