Berlino celebra per 30 anni Fête de la Musique: festival musicale per tutti!
Berlino celebra per 30 anni Fête de la Musique: festival musicale per tutti!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - Il 21 giugno 2025, la Fête de la Musique sarà celebrata a Berlino e Brandeburgo, un festival musicale unico che celebra gli inizi del calendario. Quest'anno, il 30 ° anniversario dell'evento nella capitale tedesca, che si è sviluppato in uno dei più grandi festival musicali in tutto il mondo dalla sua introduzione nel 1995. In questo giorno speciale, ogni angolo della città diventa un palcoscenico - per nulla. [RBB24] (https://www.rbb24.de/kultur/biebtrag/2025/06/musik-berlin-Brandenburg-summer-summer-summer sun-uhinge.
Le radici della Fête de la Musique si trovano in Francia, dove è stata lanciata nel 1981 dal ministro della cultura Jack Lang. A quel tempo l'obiettivo era chiaro: rendere la musica accessibile a tutti - gratuitamente e all'aperto. Magazine di Berlino sottolinea che le prime apparizioni di musicisti dilettanti e professionisti hanno avuto luogo a Parigi nel 1982 a Berlino a Berlino, organizzando la sua prima festa nel 1995. Da allora l'evento di amatoriale ha avuto un luogo culturale per la coltivazione nel 1982 nel 1982 a Berlino a Berlino prima della città organizzava la sua prima festa nel 1995. Da allora l'evento conquistato da parte di un evento di pressione.
un festival per tutti i sensi
Il pallet musicale spazia dal rock a discote a folk, rap, classico e tango. Ci sono oltre 100 fasi ufficiali e innumerevoli apparizioni spontanee nelle strade, nei parchi e nei caffè della città. Secret Berlin descrive che sia i professionisti che i laici ottengono il valore dei loro soldi alla Fête de la Musique. La musica suonerà in vari hotspot come il Red Rathaus, il Humboldt Forum e molti altri luoghi dalle 16:00. alle 22:00, con un programma selezionato che inizia alle 14:00
Un punto culminante speciale a Pankow sarà il "singalong" nella vecchia chiesa parrocchiale con il talentuoso cantante Jocelyn B. Smith. Inoltre, l '"State Opera for All" su Bebelplatz brillerà con le prestazioni di "Romeo et Juliette" di Charles Gounod, dove sono sul palco le stelle opere ben note come Nino Machaaidze e Juan Diego Flórez.
un fine settimana pieno di suoni
La Fête de la Musique non è solo celebrata a Berlino. Ci sono anche numerosi eventi gratuiti sul programma nel Brandeburgo, tra cui il 60 ° Havelfest nel Brandenburg e Der Havel. According to rbb24, around 30 Brandenburg cities take part in this festival, which has established itself as an international fenomeno. Oltre 1.000 città in tutto il mondo celebrano il solstizio d'estate, un segno del potere di collegamento della musica.
I visitatori sono invitati a godere della varietà di musica e sperimentare i diversi suoni che suonano sulla Fête de la Musique. Il concetto basato su apparizioni senza pagamenti non solo promuove la diversità musicale, ma anche la spontaneità e la gioia di celebrare insieme all'aria aperta.
Sii lì e lasciati trasportare via dai suoni della Fête de la Musique - un'esperienza che non solo segna l'inizio dell'estate a Berlino e Brandeburgo, ma riscalda anche il cuore delle persone.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)