Aldi Nord continua a crescere: 2.200 filiali e nuove tendenze nei negozi

Aldi Nord continua a crescere: 2.200 filiali e nuove tendenze nei negozi
Brandenburg an der Havel, Deutschland - Cosa c'è di nuovo nel panorama commerciale di Colonia? Sono successe molto nelle reti di filiali dei grandi rivenditori nelle ultime settimane. Aldi in particolare è ancora molto attivo in Germania. Secondo Food Newspaper ora opera più di 2.200 mercati in giugno e allo stesso tempo aperto e allo stesso tempo aperto. Ci sono anche cambiamenti nel concorrente Kaufland in cui gli ingressi e le uscite sono bilanciati.
L'espansione di Aldi Nord è continua. L'amministratore delegato Torsten Janke sottolinea che l'azienda si sforza non solo di espandere la sua rete di filiali, ma anche di ottimizzarla. Vengono ricercate posizioni con buone connessioni di trasporto e hanno assicurato che le filiali soddisfino le esigenze dei clienti. Corridoi più ampi e vuoti separati vicini ai vuoti dovrebbero anche aiutare a migliorare l'esperienza dello shopping, nonché moderni metodi di costruzione con soffitti più alti e grandi finestre che creano un ambiente brillante.
Focus forte sulla sostenibilità
Un altro aspetto importante della strategia di espansione di Aldi Nord è l'uso di energie rinnovabili. La società si basa sull'energia solare e si è impegnata a rinunciare ai combustibili fossili in nuovi edifici. Ciò è evidente anche nell'orientamento generale dell'azienda per migliorare la qualità della vita nelle regioni e promuovere l'attrattiva delle strutture rurali attraverso l'approvvigionamento locale. Ciò è conforme alle attuali tendenze del commercio al dettaglio europeo alimentare, che è anche confermato in uno studio di McKinsey ed Eurocommer.
Nello studio in questione, si sottolinea che i guadagni dei commercianti di alimenti in Europa nel 2024 sono aumentati del 2,4 per cento. Nonostante una tendenza delle vendite positiva, tuttavia, molti rivenditori devono lottare con un attento comportamento dei consumatori. Discounter e propri marchi beneficiano in particolare di questa riluttanza, che è anche evidente per i discount in una quota di mercato in crescita del 38 percento. Gli autorizzatori sono anche sempre più ricercati, con l'84 % dei consumatori che non vogliono fare a meno di loro anche se il reddito aumenta.
Il futuro del commercio
Qual è la prospettiva per il 2025? Molti dirigenti nel commercio al dettaglio alimentare sono ottimisti e si aspettano la stabilizzazione delle condizioni di mercato. È interessante notare che il 48 percento dei consumatori ha segnalato una preferenza per i prodotti economici per il 2025. Anche la salute e la qualità del cibo rimane importanti per molti. Un buon talento per le tendenze e le modifiche alle esigenze dei clienti potrebbe offrire il vantaggio competitivo decisivo per Aldi e altri rivenditori.
Infine, si può dire che gli sviluppi nella vendita al dettaglio di colonia sono ancora osservati intensamente. Con un adattamento costante alle condizioni di mercato e una chiara attenzione alla sostenibilità, Aldi Nord mostra che sono disposti a concentrarsi sulle esigenze dei consumatori. Resta da vedere come la situazione cambierà nei prossimi mesi e se la tendenza del discount, specialmente per quanto riguarda la crescente domanda di cibo sano.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |