Brandenburg celebra la Fête de la Musique: un'estate piena di suoni!

Brandenburg an der Havel feierte am 28. Juni 2025 die Fête de la Musique mit über 15 Spielorten und vielfältigen Musikrichtungen.
Il brandenburg an der Havel ha celebrato la Fête de la Musique il 28 giugno 2025 con oltre 15 sedi e diversi stili musicali. (Symbolbild/NAG)

Brandenburg celebra la Fête de la Musique: un'estate piena di suoni!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - Il 28 giugno 2025, Brandeburg ha nuovamente celebrato la Fête de la Musique, un evento che è un punto culminante assoluto per gli amanti della musica. In più di 15 sedi, dal sobborgo della stazione al centro storico, la città è stata trasformata in un festival dal punto di vista. L'atmosfera è stata piacevole e caratterizzata da un colorato mix di persone che si sono radunate in diversi luoghi per godere della varietà di musica.

L'evento è iniziato nel Katharinenkirche con suoni di organi sonori a mezzogiorno. Il programma musicale includeva una vasta gamma di stili: dalla musica classica a swing, salsa, cantautore, indie e rap a reggae e set DJ. Una melodia felice è uscita dai numerosi caffè, bar e cortili che hanno affascinato l'intera città.

il programma colorato per tutti

Gli organizzatori, la fabbrica di cultura giovanile di Brandenburg e i suoi partner locali hanno fornito un'esperienza costantemente positiva. Alcuni sedi, come il passaggio di Bollmann, il teatro e il bootshauswiese, erano temporaneamente pieni, il che indica la crescente popolarità dell'evento. Ogni anno la Fête de la Musique attira sempre più visitatori che celebrano e fanno musica insieme.

Il peggio dell'evento è stata forse la grande selezione: musicisti che hanno provato da soli e band che ti hanno invitato a cantare con entusiasmo delle reazioni del pubblico. Un gran numero di artisti: all'interno ha intrattenuto gli ospiti, che hanno reso la giornata indimenticabile. Un grande ringraziamento è andato nei luoghi, sponsor e sostenitori che hanno reso possibile questo evento.

un fenomeno globale

La Fête de la Musique non è solo un evento regionale. La musica è anche celebrata in tutto il mondo. Oltre 120 paesi, tra cui Germania, Italia e Spagna, hanno un giorno speciale per celebrare il linguaggio universale della musica. In Francia, il pioniere di queste celebrazioni, la Giornata della musica è stata lanciata nel 1982 per promuovere musicisti sia dilettanti che professionisti e anche averlo gratuitamente negli spazi pubblici. Questo concetto ha ora trovato molti imitatori ed è anche celebrato in città come Tokyo e New York, dove le persone si uniscono all'aiuto della musica.

La Fête de la Musique nel Brandeburgo non è solo un festival per la città, ma parte di un movimento globale che si concentra sull'apprezzamento per la musica e la sua diversità. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo giorno un successo! Chiunque abbia sperimentato l'atmosfera festosa sabato scorso può essere sicuro: la musica non solo si collega, ma è anche un motivo per festeggiare.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sulla sua storia, visita la pagina di MeetingPoint-Brandenburg o Fete-BR. Per scoprire come altri paesi hanno commesso il giorno della musica, dai un'occhiata a VisitFranceguide!

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen