Scopri i segreti del St. Paulikloster nel Brandeburgo!

Scopri i segreti del St. Paulikloster nel Brandeburgo!

Neustädtische Heidestraße 28, 14776 Brandenburg an der Havel, Deutschland - Il monastero di Saint Pauli nel Brandenburg un der Havel non è solo un monumento affascinante, ma anche un luogo con una storia commovente che risale al 1286. A quel tempo fu posata la pietra di base per la struttura del monastero, che nel corso dei secoli si sviluppò in un edificio imponente con una chiesa, numerosi aree di vita e di lavoro e estesi. Inizialmente, i monaci dell'Ordine del Dominicano, che esistevano dal 1215, vissero fino a quando non furono detratti dopo la Riforma nel XVI secolo. L'ultimo domenicano che viveva qui lasciò il monastero alla fine del XV secolo, riferì MeetingPoint-potsdam.de.

Oggi, il monastero è stato convertito in un museo di stato archeologico che non solo documenta la storia del monastero, ma offre anche spunti entusiasmanti sulla ricerca archeologica della regione. L'ala dell'esame viene utilizzata come spazio espositivo. Molti componenti originali sono stati conservati fino ad oggi, sebbene il monastero sia stato sottoposto a numerose conversioni nel corso dei secoli. I visitatori hanno l'opportunità di prendere parte a tour più profondi nella vita monastica dei monaci in quel momento e persino entrare aree che di solito non sono aperte al pubblico.

Insight in History and Architecture

La struttura del monastero è costruita nella tradizionale tecnologia di mattoni Märkischer e impressiona con la sua architettura gotica. La chiesa indoor, un edificio a tre livelli, è stata completata nel corso di circa 100 anni, con il coro la parte più antica. Nel 1286 la chiesa fu consacrata sotto la festa patrono dell'Apostolo Andreas e Maria Magdalena prima che fosse il vescovo Dietrich III nel 1384. Era re -Met. Durante questo periodo, il monastero ha anche svolto un ruolo importante nella regione per la regione, come il [_wikipedia_] (https://de.wikipedia.org/wiki/kloster_st._pauli_ (Brandenburg_der_havel)).

Il monastero era al centro della vita religiosa nel Brandeburgo di Neustadt fino alla riforma. Quando l'elettore Joachim II. 1560 Sovrascriveva la struttura del Neustadt, la chiesa divenne evangelica e gli edifici del monastero trovarono un nuovo uso come impianto di cure ospedaliere e geriatrica. Sfortunatamente, il complesso del monastero non fu risparmiato dalla distruzione: nell'aprile del 1945 si esaurì durante la conquista attraverso l'Armata Rossa e nel 1958 alcune delle serie meridionali crollarono. La decisione di ricostruzione del monastero è caduta solo nel 2002 e il museo di stato è stato aperto nel 2008. Questo restauro completo non solo ha riportato in vita gli edifici, ma ha anche permesso di restituire la famosa finestra cavo corale, che è considerata una delle più antiche finestre medievali di Brandenburg.

visite guidate e opzioni di visita

Se vuoi sperimentare l'atmosfera speciale del monastero da vicino, puoi prendere parte ai tour offerti. L'ingresso è di 5 euro, ridotto a 3,50 euro e per le famiglie a 10 euro. Non esiste una commissione di gestione separata. È richiesta la registrazione a causa del numero limitato di partecipanti. Le parti interessate possono registrarsi all'indirizzo e-mail info@landesmuseum-brandenburg.de o per telefono al numero 03381/410 41 12 (da martedì a domenica dalle 10 alle 17). Va notato che l'evento è solo parzialmente senza barriera. Il museo dello stato archeologico può essere trovato a Neustätische Heidestraße 28, 14776 di Brandeburg an der Havel e per tutti coloro che sono interessati alle esperienze storiche.

Details
OrtNeustädtische Heidestraße 28, 14776 Brandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)