I verdi iniziano offensivi in Oriente: Banaszak apre l'ufficio nel Brandeburgo!

I verdi iniziano offensivi in Oriente: Banaszak apre l'ufficio nel Brandeburgo!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - Le onde politiche sono ricche nella Germania orientale. Il prossimo cambiamento di strategia dei Verdi mostra chiaramente che il partito mira a rafforzare la sua presenza negli stati federali della Germania orientale. Dopo il deludente 7,9 per cento nelle ultime elezioni di Bundestag nella Germania orientale, mentre era del 12,5 per cento in Occidente, gli obiettivi ambiziosi verdi si sono prefissati. Il leader del partito Felix Banaszak ha recentemente aperto un nuovo ufficio a Brandenburg per avvicinare il partito ai cittadini: all'interno. Un focus molto speciale è ora alle elezioni statali nella Pomerania e nella Sassonia-anhalt del Mecklenburg-Western nel 2026, dove il rientro nel parlamento statale potrebbe essere una sfida significativa per i Green

Una ragione di questo cambio di strategia è il consenso discutibile per i Verdi in alcune contee, in cui il consenso è inferiore al tre percento. Un nuovo comitato consultivo, che è anche chiamato "Alliance Green East", ha lo scopo di consigliare il consiglio federale nelle questioni della Germania orientale e mirare a creare una maggiore visibilità per i rappresentanti della Germania orientale: all'interno della politica federale e dei media. Attualmente, solo l'8 % di tutti i membri dei Verdi nella Germania orientale vive di nuovo, il che sottolinea la necessità di utilizzare di nuovo le esperienze dei tedeschi orientali.

paesaggio politico sotto pressione

Ma le sfide sono fantastiche: l'AFD ha ottenuto forti risultati elettorali a Brandenburg e in altri stati federali della Germania orientale. In futuro, l'AFD fornirà oltre un terzo dei parlamentari nel Parlamento statale di Potsdam e potrà quindi influenzare questioni politiche cruciali. Argomenti come la migrazione e la sicurezza sociale hanno rafforzato enormemente il partito nelle regioni rurali. Sempre più giovani elettori si sono allontanati dai partiti tradizionali e ora supportano AFD, The Wagenknecht Party o CDU e SPD. L'aumento dell'emigrazione dall'est alla Germania occidentale è un altro segno che le parti sono tenute a trovare un nuovo modo di affrontare l'AFD.

Katrin Göring-Eckardt dai Verdi non si discosta dalla strada critica con la sua visione della percezione politica dell'Oriente. Sottolinea che sebbene ci siano quasi 70 rappresentanti nella politica federale, il commissario orientale è spesso l'unico. Anche la domanda politica di una migliore connessione del rappresentante orientale con la Cancelleria federale sta diventando sempre più forte. Qui la preoccupazione risuona sul fatto che la rappresentazione dei tedeschi orientali non è stata finora sufficiente per risolvere le rimostranze in modo sostenibile.

gioco di business per il futuro

Basato sulle prossime elezioni, il Green Party prevede di aumentare il numero di visite ai politici migliori: aumentare l'interno delle associazioni nazionali della Germania orientale. L'obiettivo è raggiungere la necessaria rilevanza nella regione. Inoltre, la presenza nei social media è intensificata per affrontare in particolare gli elettori più giovani. La crescente mobilitazione politica vale, dopo tutto, l'affluenza alle elezioni statali è elevata, il che dimostra che l'interesse per gli sviluppi politici negli Stati federali della Germania orientale sta crescendo.

Alcuni esperti vedono la necessità di ri -discutere le questioni sociali ed economiche in Oriente. Lo scienziato politico Julian Nejkow è convinto che le differenze strutturali tra est e ovest non debbano essere più ignorate. L'est è spesso percepito esclusivamente come un problema, che non rende giustizia alla diversità e agli aspetti positivi della regione. È tanto più importante che i Verdi ripensano la loro agenda qui e facciano affidamento su argomenti ancorati a livello locale per uscire dalla letargia politica.

La palla è ora nel campo delle parti. La prossima volta deciderà se i Verdi possono apportare il cambiamento con la loro strategia o se l'AFDP continuerà a dominare il panorama politico. I prossimi mesi promettono di essere emozionanti.

For further information about the plans of the Greens, you can also read the reporting on watson.de, Tagesschau.de e mdr.de .

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)