Ufficio del partito spalmati incogniti a Schöneberg: lascia un messaggio comunista!

Ufficio del partito spalmati incogniti a Schöneberg: lascia un messaggio comunista!

Berlin-Schöneberg, Deutschland - Il conflitto tra Israele e la Militia Hamas terroristica recentemente non solo colpisce la regione di crisi, ma si riflette anche nel clima sociale in questo paese. Un incidente a Berlino-Schöneberg mostra quanto sono profonde le emozioni: gli sconosciuti hanno imbrattato un ufficio collegio elettorale di una parte con simboli comunisti e lettere che si riferiscono al conflitto del Medio Oriente. Il vandalismo si è verificato tra martedì sera e mercoledì mattina quando un dipendente dell'ufficio ha informato la polizia. L'indagine è stata rilevata dalla polizia, poiché il crimine suggerisce un background politico riferisce tixio .

Ma cosa c'è dietro questo atto? L'attacco di Hamas a Israele ha presentato scuole in Germania grandi sfide. In particolare, la Anne Frank Community School di Stoccarda-Möhringen affronta l'argomento in classe. Gli alunni, molti con riferimenti familiari alla regione, sono gravemente colpiti dalle immagini della guerra e della violenza. Anche qui, nell'insegnamento etico, viene discusso di come affrontare le informazioni, la libertà di espressione e i confini della sofferenza riconoscono swr swr scuole come luoghi di discussione

Nelle ultime settimane, i giovani della Anne Frank Community School hanno reso forte il conflitto. "Teufelskreis" e l'ingiustizia della morte senza ragione sono solo alcuni dei pensieri discussi nel contesto delle lezioni etiche. Il preside Gerhard Menrad sottolinea che, nonostante tutti i diversi atteggiamenti e sensibilità, vivere insieme a scuola rimane relativamente armonioso. Gli studenti mostrano empatia per le vittime su entrambi i lati dell'argomento e sono consapevoli del sensibile atteggiamento della Germania verso Israele. Gli argomenti sul conflitto del Medio Oriente finora non hanno portato a veri conflitti a scuola: l'umore rimane attento.

Gli insegnanti usano una varietà di materiali per consentire agli studenti di affrontare questi argomenti. Il Centro federale per l'educazione politica offre una vasta gamma di materiali didattici che si occupano del conflitto palestinese israelo e argomenti come l'antisemitismo. Questi includono contenuti video, dispense e progetti che mirano a promuovere una discussione differenziata istruzione .

Materiali e supporto per gli insegnanti

In un momento in cui argomenti come la guerra e le tensioni sociali sono onnipresenti, il ruolo delle scuole è essenziale. Affrontare il conflitto del Medio Oriente non solo sostiene la formazione della democrazia, ma promuove anche la comprensione di altre prospettive. Il Center for School Quality in Baden-Württemberg ha sviluppato i seguenti materiali:

  • "Solidarietà contro il terrore": proposte di insegnamento per la situazione in Israele e Palestina.
  • Video educativi e materiali di varie organizzazioni per l'esame critico dell'antimitismo.
  • Dispense per la discussione sul conflitto del Medio Oriente di varie istituzioni educative.
  • Offerte mediatiche come il documentario ZDF "Tatort Israel" e altre documentazioni.
In questo tempo teso, le scuole non sono solo luoghi di apprendimento, ma anche spazi in cui è possibile discutere importanti questioni sociali. L'incidente a Berlino può essere un esempio delle menti accese, ma nelle scuole è ancora un tentativo di affrontare questi argomenti con comprensione ed empatia. In quale altro luogo potresti discutere meglio se non nei luoghi, gli studenti si preparano per le sfide della vita?

Details
OrtBerlin-Schöneberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)