Brandenburg discute di aiuto urgente per i bambini con Long Covid!

Am 1. Juli 2025 diskutiert der Gesundheitsausschuss in Potsdam über die Versorgung von Kindern mit Long COVID. Livestream verfügbar.
Il 1 ° luglio 2025, il Comitato per la salute di Potsdam discuterà la cura dei bambini con Long Covid. Livestream disponibile. (Symbolbild/NAG)

Brandenburg discute di aiuto urgente per i bambini con Long Covid!

Potsdam, Deutschland - In Potsdam ci sarà uno scambio entusiasmante sulla cura dei bambini e degli adolescenti con lunghe malattie simili a quelle di mercoledì alle 10 del mattino. La commissione per la salute e gli affari sociali del Parlamento statale del Brandeburgo organizza una discussione tecnica che può essere perseguita tramite Livestream sul sito Web del Parlamento statale. Esperto: all'interno, incluso Nadine Degelmann di non -bdenkids E.V. e numerosi medici: dentro, prendi parte. L'agenda completa e i collegamenti per il trasferimento sono disponibili sul sito Web del Brandenburger State Day, come Segnalato

L'argomento è di grande importanza, poiché Long and Post Covid influenza anche i membri più giovani della nostra società. Mentre le infezioni SARS-CoV-2 sono lievi o addirittura senza sintomi in molti bambini, alcuni problemi a lungo termine possono verificarsi settimane dopo l'infezione. In uno studio è stato riscontrato che circa il 2 e il 3,5 % dei bambini e degli adolescenti che soffrono di Covid-19 soffrono di lunghi covidi. Qui, in particolare le ragazze, le persone precedenti e i bambini con un corso difficile sono importanti, come mostra la piattaforma Long-Covid ( long-covid-plattform.de ).

Sintomi e supporto per le persone interessate

I sintomi più comuni in lunghi covidi sono affaticamento, difficoltà di concentrazione, mal di testa e disturbi dell'odore. Possono verificarsi anche lamentele psicologiche come l'ansia. Il supporto per i bambini colpiti e gli adolescenti è particolarmente importante. Un primo punto di partenza per sospetti Long Covid dovrebbe essere la pratica pediatra o l'ufficio del medico di famiglia. Vengono offerti diagnostici e trasferimenti agli specialisti: interni, poiché i trattamenti di droga per Long Covidid non sono ancora sufficientemente stabiliti nei bambini e negli adolescenti ( long-covid-flattform ).

Poiché molti sintomi si placano entro settimane, si raccomanda la protezione fisica. Cliniche NHS e strutture simili ora offrono offerte di riabilitazione speciali per le persone colpite per tornare e padroneggiare la vita di tutti i giorni.

Iniziative nazionali per la cura

Al fine di migliorare la struttura di approvvigionamento per i giovani pazienti: l'interno di Long Covid, è stata lanciata la rete Pednet LC. Lo scopo di questo progetto è quello di creare centri di assistenza specializzati a livello nazionale. Ciò richiede anche una migliore diagnostica e terapia uniche per la Germania. I partecipanti includono rinomate cliniche e università, tra cui l'ospedale universitario Colonia e il Charité. Le famiglie colpite sono anche incluse in questa pianificazione, che parla per uno sviluppo pratico e orientato al paziente ( Ministero federale del ministero.de ).

I prossimi passi includono la costruzione di una piattaforma di conoscenza e lo svolgimento di studi clinici per ottimizzare la situazione dell'offerta. Queste misure versatili hanno lo scopo di garantire che i bambini colpiti e gli adolescenti siano meglio supportati in futuro.

Nel complesso, le strutture di approvvigionamento per bambini e adolescenti con lunghi covidi necessitano di uno scambio intensivo e di miglioramenti continui. Le prossime discussioni in Potsdam sono un passo importante in questa direzione.

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen