Alliance for Living: Brandeburg sta combattendo per spazio abitativo a prezzi accessibili!

Alliance for Living: Brandeburg sta combattendo per spazio abitativo a prezzi accessibili!
Brandenburg, Deutschland - Il 30 giugno 2025, il ministro Detlef Tabbert e i partner di "Alliance for Wohnn Brandenburg" si sono incontrati per un importante circuito per discutere le attuali sfide della politica abitativa. L'incontro si è concentrato sull'attuazione della famiglia nel Brandeburgo e sugli effetti sugli attori dei mercati abitativi. L'emendamento alle normative sull'edificio del Brandeburgo è stato anche evidenziato come argomento centrale. Come mil.brandenburg.de Data dal 2017 e offre una piattaforma di importanti atti di alloggi ".
Come parte di questa iniziativa, diversi obiettivi sono in cima all'agenda. L'attenzione è rivolta alla creazione di appartamenti generazionali, senza barriera e convenienti che sono sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Inoltre, l'Alleanza è impegnata nella conservazione e nella riorganizzazione delle obbligazioni di affitto e di occupazione. Il ministro Tabbert ha sottolineato la necessità di collaborare a tutti gli attori coinvolti per garantire l'offerta di alloggi per tutti i gruppi di reddito.
sfide e soluzioni attuali
In considerazione dello sviluppo stagnante nella costruzione abitativa, il Brandeburgo sta attualmente affrontando importanti sfide. La domanda di spazio abitativo a prezzi accessibili aumenta, mentre i segnali poco chiari della politica federale hanno un impatto negativo sul settore delle costruzioni. Come bfw-newsroom.de , una politica finanziaria affidabile e pianificata è essenziale per una costruzione sociale e climatica.
Christopher Weiß, CEO del BFW Berlin/Brandenburg, ha sottolineato che l'azione congiunta raggiunge i limiti che non possono essere superati dal solo Brandeburgo. Soprattutto, gli alti costi di costruzione, che sono aumentati drasticamente dalla guerra dell'Ucraina, gravano l'industria. Per contrastare questo, l'Alleanza ha sviluppato un catalogo di misure per promuovere nuovi alloggi.
finanziamento di abitazioni sociali
In una svolta positiva, il ministro dell'edificio Detlef Tabbert ha annunciato l'aumento dei finanziamenti per l'edilizia sociale, che dovrebbe essere in totale di 250 milioni di euro nel 2025. Ciò supera significativamente i 212 milioni di euro dell'anno precedente. Secondo un rapporto di RBB24 , questo nuovo finanziamento include anche gli Aiuti di finanziamento Federal. Ciò rappresenta un punto luminoso dopo che il pessimismo precedentemente prevalse in termini di possibili tagli nell'edilizia sociale.
ha riassunto le sfide sul mercato immobiliare nel Brandeburgo non possono essere ignorate. Richiedono soluzioni innovative e una maggiore cooperazione di tutti i soggetti coinvolti. Questo è l'unico modo per raggiungere l'obiettivo di "buona vita per tutti".
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg, Deutschland |
Quellen |