Addio a Kusic e Hasse: Energie Cottbus pianifica una grande ristrutturazione!

Energie Cottbus verabschiedet sich von Kusic und Hasse. Trainer Wollitz sucht erfahrene Neuzugänge für die 3. Liga.
Energie Cottbus dice addio a Kusic e Hasse. L'allenatore Wollitz è alla ricerca di nuovi arrivati ​​esperti per la 3a League. (Symbolbild/NAG)

Addio a Kusic e Hasse: Energie Cottbus pianifica una grande ristrutturazione!

Am Eliaspark 1, 03042 Cottbus, Deutschland - Diamo un'occhiata agli attuali sviluppi presso la squadra di calcio Energie Cottbus. Ci sono alcuni sforzi per impostare in modo ottimale la squadra per la prossima stagione. Soprattutto a fuoco, le partenze di Filip Kusic e Tobias Hase, che non appariranno più per i Cottbuser nella nuova stagione. L'allenatore Claus-Dieter Wollitz ha confermato questa decisione e ha sottolineato che entrambi i giocatori non sono stati utilizzati nei giochi di allenamento e test. Hase, che è stato al club per sei anni, ha giocato un totale di 154 partite, mentre Kusic ha 42 missioni con 31 partite la scorsa stagione dopo un anno e mezzo. Non esiste un nuovo contratto per entrambi, poiché Wollitz è alla ricerca di un diverso tipo di giocatore per la difesa centrale. Kusic e Hasse sono le partenze numero 12 e 13 per il club nel periodo di trasferimento in corso, come liga3-online riferito.

Ma la pulizia nella squadra è tutt'altro che completa. Energie Cottbus ha un totale di 14 giocatori con contratti in scadenza, tra cui Karl Pischon e Tim Campulka. La gestione sportiva lavora intensamente per firmare nuovi arrivati ​​esperti. Dopo la partenza di sette giocatori che non sono mai stati attivi nella 3a Lega, i Cottbuser sono alla ricerca di opportunità per trovare una sostituzione equivalente. Il presidente Sebastian Lemke ha già avviato colloqui con giocatori esperti e spera di migliorare la situazione attuale. In questa entusiasmante fase, il futuro di Edgar Kaizer è ancora incerto; Un'estensione del contratto potrebbe portare a un prestito successivo. Rimane essenziale che l'associazione imposti la squadra per la stagione 2025/26 nella terza divisione.

nuove aggiunte e pianificazione della squadra

Uno sguardo ai nuovi arrivati ​​mostra che Energie Cottbus ha messo insieme un mix colorato di talenti diversi. Quindi Jannis Boziaris (22) viene da Astoria Walldorf, dove ha segnato 11 gol in 31 partite. Nyamekye Awitwie-Grant (24) dei Kicker di Stoccarda, che, con i suoi impressionanti 1,93 metri, è stato firmato come un difensore centrale nella gamma di cinque cifre medie a quella superiore, potrebbe anche svolgere un ruolo chiave in futuro. Lukas Michelbrink (20) cambia da Hertha BSC per un anno in prestito a Cottbus. Le altre nuove aggiunte come Can Moustfa e Theo Ogbidi, che hanno già esperienza nella lega regionale, probabilmente rafforzino la squadra.

La pianificazione della squadra finale include attualmente:

posizione Player gate Elias Bethke, Alexander Sebald Difesa Dennis Slamar, Henry Rorig, Axel Borgmann, Tim Campulka, Nyamekye Awort-Grant centrocampo Dominik Pelivan, Jonas Hofmann, Janis Juckel, Tolcay Cigerci, Erik Tallig, Can Moustfa, Jannis Boziais, Lukas Michelbrink, Moritz Hannemann Storm Erik Engelhardt, Timmy Thiele, Romarjo Hajrulla, Theo ogbidi, Ted Tattermusch

Le sfide per Cottbus

Energie Cottbus era un tempo un nome consolidato nel calcio tedesco, che aveva avuto problemi e sfide da quando era stata fondata nel 1966. Dopo aver spesso cambiato collocamento, la recente promozione alla terza lega raggiunta solo dopo un incantesimo a secco di cinque anni in quarta classe. Mercato di trasferimento Sottolinea che l'ultima stagione è stata modellata da un'ascesa multipla e da relegazioni. Cottbus mostra quindi che il successo può essere ottenuto di nuovo anche dopo tempi difficili. Riconominando lo stadio del club allo stadio Energie Leage durante la scorsa stagione, il club è stato anche permesso di sperimentare una boccata d'aria fresca nella sua presentazione esterna.

La prossima stagione sarà decisiva per Energie Cottbus per ottenere un punto d'appoggio nel calcio professionistico e per assicurarsi il club a lungo termine. La base di fan fanatici e lo sviluppo positivo nella squadra danno speranza di un ritorno di successo alle leghe superiori. Sarà interessante vedere come farà il team sotto Wollitz e se i nuovi arrivati ​​possono contribuire alla loro parte al successo.

Details
OrtAm Eliaspark 1, 03042 Cottbus, Deutschland
Quellen