ADAC e DRF avviano nuovi consulenti di salvataggio aereo per protezione da disastro!

Cottbus: Am 4. Juli 2025 findet eine großangelegte Übung zur Luftrettung statt, um den Katastrophenschutz zu optimieren.
Cottbus: il 4 luglio 2025, si svolgerà un esercizio di grande scala per il salvataggio aereo per ottimizzare la protezione delle catastrofi. (Symbolbild/NAG)

ADAC e DRF avviano nuovi consulenti di salvataggio aereo per protezione da disastro!

Cottbus, Deutschland - Il salvataggio aereo in Germania riceve un enorme upswing: l'ADAC ha annunciato che l'ADAC sta introducendo dieci "consulenti specialistici Air Rescue" per offrire supporto in modo rapido ed efficace in gravi danni. Questo è un primo passo per rafforzare l'impegno nella protezione civile e di disastro. I consulenti specialistici vengono utilizzati nel personale di crisi e consigliano sull'uso degli elicotteri di salvataggio e per quanto riguarda la richiesta di elicotteri eolici aggiuntivi. Mostra ancora una volta quanto sia importante un'azione rapida e coordinata in emergenza, come ADAC Reports.

Il primo grande esercizio, che serve a valutare i processi, ha già avuto luogo a Halle an der Saale. Lì, i consulenti specialistici sono stati in grado di accettare la loro esperienza pratica come parte di un incendio immaginario con 50 attori vittime. Il prossimo esercizio, chiamato "Zeus", si trova a Cottbus nel calendario il 4 luglio 2025, dove viene simulato un fulmine su un evento familiare con circa 5.000 visitatori. Con circa 90 lesioni, i consulenti specialistici affrontano una sfida importante.

intervento di crisi in Focus

Il salvataggio aereo DRF è anche attivo nella formazione di consulenti specialistici. Ciò non ha solo aggiornato la formazione, ma anche l'intera attrezzatura tecnica per missioni efficaci in caso di disastro. Attualmente è in fase di elaborazione per formare consulenti specializzati e dotarli con la più recente tecnologia satellitare al fine di garantire la comunicazione tra il responsabile delle operazioni e le autorità su misura per i processi. È stato sottolineato un punto molto importante che anche dal Dr. Krystian Pracz, CEO del DRF Air Rescue, è stato sottolineato. "Vogliamo rendere l'organizzazione più resiliente e supportare le autorità di protezione delle catastrofi nel miglior possibile", spiega.

In un momento in cui la protezione delle catastrofi sembra inadeguata, è essenziale che i canali di comunicazione siano sempre disponibili per i servizi di emergenza. Pertanto, il Centro operativo dell'aeroporto di Karlsruhe/Baden-Baden è dotato di tecnologia basata su satellite al fine di rimanere in grado di agire anche in caso di fallimento delle reti telefoniche e telefoni cellulari comuni.

investimento in sicurezza

La formazione di consulenti specialistici si svolge in modo pratico all'interno dell'Accademia DRF. Non solo otto nuovi dipendenti sono formati per la qualifica aggiuntiva, ma aumenta anche la mobilità fornendo due veicoli opzioni di rifornimento mobile. Ciò significa che i consulenti specialistici possono sempre essere raggiunti rapidamente e possono supportare immediatamente in caso di emergenza.

Riassunto, salvataggio aereo e varie organizzazioni in Germania affrontano una nuova era di protezione da disastro. Grazie all'impegno di ADAC e DRF Air Rescue, questa nuova iniziativa accorcerà drasticamente i tempi di risposta e migliorerà il coordinamento tra i vari servizi di emergenza. In passato, la necessità di una consulenza così specializzata è diventata chiara, soprattutto dopo gli eventi di inondazione, dove devono essere prese decisioni e misure rapide. Quindi possiamo essere entusiasti di vedere come questi sviluppi avranno un impatto in futuro e quali cambiamenti positivi ci aspettano.

Details
OrtCottbus, Deutschland
Quellen