Cottbus raggiunge la pietra miliare: nuovo standard per la ricerca aeronautica!

Cottbus raggiunge la pietra miliare: nuovo standard per la ricerca aeronautica!

Cottbus, Deutschland - Nella città di Cottbus, è stata raggiunta una pietra miliare importante nella ricerca sull'aviazione internazionale. Chesco GmbH ha soddisfatto con successo i requisiti di qualità internazionale impegnativi. La società è quindi ben consolidata per facilitare la cooperazione con i partner dell'aviazione e ha ottenuto un posto nella concorrenza globale. Questo evento segue solo un anno dopo la messa in servizio della nuova fabbrica di ricerca a Cottbus.

La base per la certificazione di successo è costituita dal sistema di gestione della qualità secondo Din EN 9100. Questo standard, basato su ISO 9001, regola aree appositamente correlate alla sicurezza come l'aviazione e garantisce che i processi e la documentazione interni corrispondano ai più alti standard. Tüv Nord cert GmbH ha effettuato la certificazione dopo che tutti i requisiti dello standard sono stati soddisfatti. Questo è un passo importante per Chesco, poiché in futuro puoi eseguire ordini di ricerca e progetti di sviluppo a livello di qualità riconosciuto a livello internazionale, come Niederlausitz Current.

Collaborazione con BTU Cottbus-Senftenberg

Un elemento cruciale per raggiungere questa certificazione è stata la collaborazione con l'Università di Cottbus-Senfenberg di Brandeburg. Insieme, sono stati sviluppati documenti e processi interni per far avanzare l'implementazione nella nuova fabbrica di ricerca a Cottbus-Disschen. Questa partnership non solo garantisce che le esigenze regionali siano prese in considerazione, ma anche che Chesco inizi con un focus su unità ecologiche per aerei, treni, veicoli commerciali e navi. Fino a 400 dipendenti dovrebbero lavorare su questo per sviluppare tecnologie di aviazione a bassa emissione.

L'introduzione di Din EN 9100 non è solo importante per Chesco, ma offre anche una base per l'intero settore per regolare la progettazione dei processi, la gestione dei rischi e la documentazione del prodotto nel settore dell'aviazione. Tuttavia, al fine di mantenere la certificazione, sono inoltre richieste variazioni degli standard EN. In futuro, la serie EN Standard sarà sostituita dalla serie Standard IA, in cui si svilupperanno anche i nuovi standard come IA 9104-1 e IA 9100. Queste modifiche hanno anche un impatto sull'implementazione e sulla documentazione degli audit nel settore dell'aviazione, come Tüv Nord.

Cambiamenti e sfide

La revisione degli standard mira a semplificare il processo di audit, ad esempio riducendo le strutture di certificazione. Inoltre, la percentuale di audit remoti è stata aumentata dal 30 % al 50 %, il che comporta una certa flessibilità e minori spese di viaggio. I requisiti futuri per le organizzazioni certificate includono, tra le altre cose, che questi 90 giorni di calendario devono fornire i dati richiesti prima di una data di audizione. Questi aspetti influenzeranno in modo significativo l'implementazione e il rispetto degli standard nel settore dell'aviazione, come [Tüv Austria] (https://www.tuv.at/qualitaetsmanagement-in-uft-und- and room driving industries-en-9100/)

Fino a quando le norme riviste non possano entrare in vigore, tutte le coinvolte devono accettare i cambiamenti imminenti e adattarsi ad esse. Il cambio è obbligatorio e i primi audit in base alle nuove normative non sono prevedibili entro la fine del 2025. Tuttavia, questi cambiamenti offrono la possibilità di sviluppare ulteriormente il settore dell'aviazione attraverso standard di qualità più severi e processi più flessibili e di soddisfare le sfide del futuro.

Details
OrtCottbus, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)