Cottbus festeggia con BOOMTOWN”: film umoristico sul futuro della città!
Cottbus presenta al festival cinematografico il cortometraggio "BOOMTOWN Cottbus | 100.000", che mostra con ironia cambiamenti e progetti futuri.

Cottbus festeggia con BOOMTOWN”: film umoristico sul futuro della città!
A Cottbus/Chóśebuz stanno accadendo cose interessanti: il nuovo progetto di comunicazione cinematografica “BOOMTOWN Cottbus | 100.000” mira a portare una ventata di aria fresca in città. Martedì sera, il cortometraggio, in cui un nuovo arrivato interpreta il ruolo del 100.000. Commedie di abitanti di città, presentate in anteprima al Cottbus Film Festival. L'obiettivo è chiaro: suscitare grande interesse per la città e presentarne i cambiamenti attuali in modo divertente. Cottbus.de riferisce che il film presenta Cottbus come una città in crescita, coraggiosa e dal carattere diretto.
La visita guidata della città sotto la guida del sindaco Tobias Schick mette in risalto l'autenticità di Cottbus. "Il film vuole suscitare curiosità e mostrare i cambiamenti positivi nella nostra regione", spiega. Nel film vengono discussi progetti centrali, tra cui l'Università di Medicina di Lausitz - Carl Thiem, la forza innovativa della BTU Cottbus-Senftenberg e lo sviluppo della Seevorstadt a impatto climatico zero sul Mar Baltico di Cottbus. C'è spazio anche per il deposito ferroviario più moderno d'Europa della Deutsche Bahn e per il Lausitz Science Park come luogo dell'innovazione. Corrente di Niederlausitz aggiunge che questi temi fanno parte della nuova campagna di comunicazione, che mira a rafforzare Cottbus come luogo in cui vivere e lavorare.
Misure di accompagnamento e partecipazione dei cittadini
Oltre alla proiezione del film, verrà lanciata un'offensiva di visibilità che metterà in giusta luce la città con manifesti, display LED, adesivi da pavimento e volantini. Qualcosa si muove anche nel mondo digitale: viene lanciata una serie di social media parallela su temi come stare insieme, cultura, scienza, sport ed economia. Qui i cittadini sono invitati a condividere le proprie impressioni all’insegna del motto “Cosa ti piace di Cottbus?!” condividere.
Il progetto non è una coincidenza, ma il risultato di una stretta collaborazione tra la Cottbus City Marketing Association e la città di Cottbus/Chóśebuz, nonché della produzione cinematografica di Sons of Motion Pictures. È già in programma una seconda fase del progetto: il prossimo gennaio al ricevimento di Capodanno verrà presentato in anteprima sotto forma di nuovo film fotografico un “Best of Cottbus”. Cottbus.de sottolinea che il film attuale è disponibile anche sul canale YouTube ufficiale della città.
La risposta è promettente e si prevede che il film e le attività collaterali contribuiranno in modo significativo alle fortune della città. Cottbus con tutte le sue sfaccettature dimostra che la città è in movimento e ha in cantiere molti progetti interessanti.