Energie Cottbus si separa da Hase e Kusic: nuovo inizio nella terza divisione!

Energie Cottbus trennt sich von Spielern Hasse und Kusic; Trainer Wollitz sucht neue Spielertypen für die 3. Liga.
Energy Cottbus si separa dai giocatori Hasse e Kusic; L'allenatore Wollitz è alla ricerca di nuovi tipi di giocatori per la terza lega. (Symbolbild/NAG)

Energie Cottbus si separa da Hase e Kusic: nuovo inizio nella terza divisione!

Am Eliaspark 1, 03042 Cottbus, Deutschland - Gli ultimi sviluppi dell'FC Energie Cottbus sono tutt'altro che gratificanti. Questo fine settimana due giochi di prova sono saliti sul palco, ma i compagni di lunga durata Tobias Hase e Filip Kusic non sono stati necessari in entrambi i giochi. L'allenatore Claus-Dieter Wollitz ora ha disegnato le conseguenze e ha confermato che entrambi i giocatori non hanno più un futuro nel club. Queste decisioni segnano un ulteriore passo avanti nell'associazione del personale dell'Associazione, che è ricercata per la nuova stagione della terza divisione, come il niederlaz aktuell.

Tobias Hase, un giocatore con una storia commovente a Cottbus, attivo per il club da luglio 2019, ora deve mettere le sue cose. Nei suoi sei anni nel club, ha giocato un totale di 133 partite e ha segnato nove gol. Ma nonostante il suo impegno e la sua passione, come ha annunciato su Instagram, in futuro non farà più parte della squadra. Le ragioni della separazione sono sportive e tattiche: l'allenatore vede la necessità di altri paesi completi e Hase non si adatta più al concetto. Le conversazioni tra Hase e Wollitz erano intense, ma alla fine la decisione era essenziale.

Nuovo vento in Cottbus

In Filip Kusic, la situazione sembra simile. È stato nel club solo dal gennaio 2024 ed è durato 31 partite la scorsa stagione, in cui è sempre stato negli undici iniziali. Ma il suo contratto, che è scaduto il 30 giugno, non è stato esteso. L'FC Energie Cottbus è alla ricerca di altri tipi di giocatori, per cui il giocatore non potrebbe più raggiungere il livello desiderato dal suo infortunio. Secondo Wollitz, la squadra di allenatore cerca di formare una squadra con analisi sportive che mostrano prestazioni più costanti nella nuova stagione per migliorare le prestazioni deboli delle ultime 14 partite di campionato in cui sono stati vinti solo 14 punti.

Le partenze di Hase e Kusic fanno parte di un piano più ampio che include anche considerazioni economiche. La squadra deve diventare più sottile per risparmiare risorse finanziarie. "È tempo di un vento fresco", viene citato Wollitz, perché dopo la battuta d'arresto della scorsa stagione, il club deve creare nuove prospettive e trovare i vecchi punti di forza che Energie Cottbus una volta uccisa.

uno sguardo al passato

FC Energie Cottbus guarda indietro a una storia lunga e ricca di eventi. Fondato nel 1966, il club ha sperimentato alti e bassi nel corso degli anni. I punti salienti sono stati certamente la prima promozione della Bundesliga nel 2000 e la finale della Coppa DFB nel 1997. Dopo un periodo piuttosto modesto nella lega 3., il focus è ora in corso per apportare una ripresa attraverso un tale cambiamento e tornare alla vecchia forza. L'associazione sta attualmente godendo un certo momento di vento con la ridenominazione dello stadio nello stadio Energie e la promozione dopo cinque anni di quarta classe, come è notato. Note.

I fan di Energie Cottbus possono guardare con impazienza i prossimi sviluppi e su cui i nuovi talenti l'associazione obbliga a giocare una stagione di successo nella terza divisione.

Details
OrtAm Eliaspark 1, 03042 Cottbus, Deutschland
Quellen