Energie Cottbus: Wollitz presenta due nuovi talenti da promuovere!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Energie Cottbus ingaggia Simon Straudi e Merveille Biankadi per rafforzare la squadra dopo un periodo di sconvolgimenti.

Energie Cottbus verpflichtet Simon Straudi und Merveille Biankadi, um die Mannschaft nach einem Umbruch zu stärken.
L'Energie Cottbus ingaggia Simon Straudi e Merveille Biankadi per rafforzare la squadra dopo un periodo di sconvolgimenti.

Energie Cottbus: Wollitz presenta due nuovi talenti da promuovere!

Dopo una convincente vittoria per 3-0 contro il Mannheim, l'Energie Cottbus si trova in un solido settimo posto nella stagione in corso. L'allenatore Claus-Dieter Wollitz ha insistito per informare i tifosi sui prossimi passi del mercato. Il club ha recentemente ingaggiato due nuovi acquisti: Merveille Biankadi e Simon Straudi, per allargare la rosa e avvicinarsi all'obiettivo della permanenza in campionato. Rapporti di immagini che questi trasferimenti sono particolarmente importanti dopo un grande sconvolgimento nella squadra.

Merveille Biankadi, ala 30enne, arriva con molta esperienza dall'Arminia Bielefeld, dove ha giocato 31 partite nella 2a Bundesliga e ha segnato quattro gol. Biankadi, che ha brillato anche in Coppa DFB ed è arrivato in finale con il Bielefeld, ravviverà l'offensiva del Cottbus. Coach Wollitz mette in evidenza le sue oltre 200 partite in terza divisione, che gli regalano una preziosa esperienza. Mercato dei trasferimenti ha informato che Biankadi ha segnato 19 gol in 77 partite nelle ultime due stagioni.

I nuovi volti in difesa

Simon Straudi, 26enne terzino destro, è il primo italiano nella storia dell'Energie Cottbus. Il suo percorso più recentemente lo ha riportato in Germania attraverso l'Austria Klagenfurt, dove ha giocato 24 partite di prima divisione nella stagione precedente. Il suo impegno segue una sessione di prova segreta in cui ha saputo stupire in allenamento. Spettacolo sportivo sottolinea che in precedenza il Cottbus aveva in rosa un solo giocatore dell'ala destra, il che dimostra chiaramente la necessità di agire.

La trasferta è una partita casalinga per Straudi, che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'FC Südtirol prima di trasferirsi al Brema. Anche qui le cose non sono andate del tutto secondo i piani perché non ha potuto prendere parte alla competizione con il Werder Brema. Dopo il suo ritorno in Austria a Klagenfurt, dove ha giocato 89 partite, era chiaro che il club doveva agire per dare nuova vita alla difesa.

Obiettivi e aspettative

Con Biankadi e Straudi in squadra, il Cottbus non solo dà motivo di sperare ai tifosi, ma conta anche sull'esperienza e sulla forza di questi giocatori per restare in campionato. L'allenatore Wollitz avrà l'opportunità di mostrare in campo per la prima volta i suoi nuovi giocatori mercoledì prossimo, 18 settembre, nella partita contro l'Erzgebirge Aue (ore 19).

Le nuove aggiunte potrebbero adattarsi al gioco in tempo e rafforzare notevolmente attacco e difesa. I tifosi non vedono l'ora di vedere come si svilupperà la squadra sotto la nuova influenza.