L'FC Energie Cottbus festeggia la vittoria per 4-2 nell'amichevole contro l'Altglienicke!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC Energie Cottbus affronterà il VSG Altglienicke in amichevole il 4 luglio 2025. Calcio d'inizio alle 17:00. a Dissenchen.

FC Energie Cottbus trifft am 4. Juli 2025 in einem Testspiel auf VSG Altglienicke. Anpfiff um 17:00 Uhr in Dissenchen.
L'FC Energie Cottbus affronterà il VSG Altglienicke in amichevole il 4 luglio 2025. Calcio d'inizio alle 17:00. a Dissenchen.

L'FC Energie Cottbus festeggia la vittoria per 4-2 nell'amichevole contro l'Altglienicke!

Venerdì pomeriggio, 4 luglio 2025, presso l'impianto sportivo SV Dissenchen si è svolta una partita preparatoria tra FC Energie Cottbus e VSG Altglienicke. Circa 1.200 spettatori appassionati di calcio sono venuti per sostenere le squadre nei preparativi finali per la prossima stagione. Il calcio d'inizio è stato alle 17:00. e il pacchetto di azioni non ha tardato ad arrivare.

L'incontro inizia con un energico pressioni da parte dei padroni di casa, e le prime due occasioni sono capitate al VSG. Tuttavia, al 9', il difensore Kebe è riuscito a respingere un attacco pericoloso di Romarjo Hajrulla. Al 12' Ted Tattermusch manca di poco il gol su cross preciso di Henry Rorig. Al 14' Axel Borgmann ha un'altra occasione per portare in vantaggio Altglienicke, ma la difesa di Cottbus tiene duro.

Tensione fino all'intervallo

Al 33' il Cottbus passa in svantaggio: una punizione del VSG arriva a Kapp dopo un muro nel muro e segna lo 0-1. Ma Cottbus non si lasciò scoraggiare da questo. Il pareggio è arrivato poco prima dell'intervallo: Erik Tallig ha segnato 1-1 su cross di Hajrulla al 35'. Il risultato è rimasto invariato fino all'intervallo.

Dopo la pausa, l'FC Energie è cambiato completamente, ad eccezione del portiere Elias Bethke. Queste forze fresche hanno avuto un impatto immediato. Can Moustfa ha superato Justin Butler al 53' per il 2-1. Due minuti più tardi Theo Ogbidi realizza il 3-1 su rimbalzo e poco dopo, al 59', Erik Engelhardt realizza il 4-1.

Ma la partita non era ancora decisa. All'80' il Türpitz ha segnato il 4-2 per il VSG dopo che un malinteso nella difesa del Cottbus ha portato al gol. Engelhardt ha avuto altre due occasioni nella fase finale per aumentare il vantaggio, ma il risultato è rimasto fino al fischio finale.

Energie Cottbus sulla strada della vittoria

Con questo 4-2 l'FC Energie ha festeggiato la quarta vittoria nella quarta partita di prova. Un segnale promettente prima dell'inizio della nuova stagione, che inizierà il 2 o 3 agosto contro l'1. FC Saarbrücken. Nel frattempo sabato 5 luglio è in programma un'altra partita di prova contro il TSG Neustrelitz a Herzberg. Per i tifosi del Cottbus resterà emozionante vedere come si presenterà la squadra nelle prossime settimane.

Chi non ha potuto seguire gli eventi in diretta sul posto, ha potuto saperne di più anche tramite un live streaming gratuito sul canale YouTube “Energie-TV”. La Lausitzer Rundschau ha offerto anche un live ticker della partita per tenere aggiornati tutti gli interessati al calcio, anche se mancava la trasmissione in TV. Secondo i precedenti tra le due squadre, Cottbus ha vinto 5 incontri su 10, mentre Altglienicke ha vinto 4 volte e una partita è finita in pareggio.