Dopo 10 anni l'FC Energie ricomincia il ritiro in Austria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC Energie Cottbus inizierà un ritiro estivo in Austria il 17 luglio 2025, con due partite di prova per preparare la stagione.

FC Energie Cottbus beginnt am 17. Juli 2025 ein Sommertrainingslager in Österreich, mit zwei Testspielen zur Saisonvorbereitung.
L'FC Energie Cottbus inizierà un ritiro estivo in Austria il 17 luglio 2025, con due partite di prova per preparare la stagione.

Dopo 10 anni l'FC Energie ricomincia il ritiro in Austria!

Domani, 17 luglio 2025, è la volta dell'FC Energie Cottbus: si parte per l'Austria! Dopo più di dieci anni i calciatori della Lusazia tornano in ritiro estivo e l'attesa è palpabile. L'allenatore Pelé Wollitz e la sua squadra trascorreranno i prossimi giorni nella pittoresca Hagenberg im Mühlkreis, vicino a Linz. Per il gruppo di lavoro a cottimo FC Energie è previsto un intenso programma di formazione che si estenderà per tutta la settimana.

Il viaggio si svolge in pullman e oggi si svolge l'ultimo allenamento prima della partenza. Nei prossimi giorni la squadra sarà impegnata fino a otto allenamenti al giorno: un eccellente mix di esercizi tecnici e tattici, nonché diverse forme di gioco, per prepararsi al meglio per la prossima stagione nel 3° campionato. Dopo una lunga giornata di arrivo, che si conclude con la cena insieme, la squadra attende la fase calda della preparazione.

Partite di prova del campionato austriaco

Il vero banco di prova per i giocatori, però, saranno i due test match in programma venerdì e sabato. Venerdì 18 luglio la squadra affronterà alle 18:00 la squadra austriaca di prima divisione dell'SV Oberbank Ried. nell'Innviertel Arena. Il giorno successivo, sabato, sempre alle ore 18, giochiamo alla HUBER Arena contro la squadra di seconda divisione FC HOGO Hertha Wels. Entrambe le partite dovrebbero dare alla squadra l'opportunità di prepararsi per le sfide future e di effettuare la messa a punto finale.

L'interesse per le partite di prova è alto perché non hanno solo valore sportivo, ma vogliono anche fornire nuovi impulsi strutturali al club. Secondo l'allenatore, molto soddisfatto delle condizioni generali del ritiro, anche questo evento dovrebbe contribuire a rafforzare ulteriormente lo spirito di squadra. La rosa è al completo, a parte Lukas Michelbrink, attualmente in riabilitazione a Berlino. Anche un nuovo giocatore di prova, Dennis Duah, si recherà in Austria e avrà la possibilità di mettersi alla prova.

Panoramica delle squadre per le prossime partite

La formazione della squadra per il ritiro è la seguente:

posizione giocatore
portiere Elias Bethke, Alexander Sebald
Difesa Axel Borgmann, Leon Guwara, Tim Campulka, Dennis Slamar, Nyamekye Awortwie-Grant, Henry Rorig, Dennis Duah
centrocampo Dominik Pelivan, Tolcay Cigerci, Moritz Hannemann, Jonas Hofmann, Finn Heidrich, Janis Juckel, Erik Tallig, Can Moustfa, Theo Ogbidi
attacco Erik Engelhardt, Ted Tattermusch, Romarjo Hajrulla, Justin Butler, Timmy Thiele, Jannis Boziaris

Con questa squadra ben posizionata, l'FC Energie Cottbus si reca in Austria motivato, pronto ad affrontare le sfide e ad iniziare la nuova stagione ben preparato. Nei prossimi giorni racconteremo il rendimento della squadra e i progressi che ha fatto. FC Energia E Radio Cottbus segui da vicino la preparazione e mostra cosa sanno fare i nostri ragazzi in campo!