L'FC Energie convince vincendo 5-0 contro l'Eintracht Mahlsdorf!
L'FC Energie Cottbus ha vinto 5-0 contro l'Eintracht Mahlsdorf nell'amichevole dell'8 luglio 2025. Ottima prestazione davanti a 1.000 spettatori.

L'FC Energie convince vincendo 5-0 contro l'Eintracht Mahlsdorf!
Martedì sera, 8 luglio 2025, l'FC Energie Cottbus ha giocato la sua sesta partita preparatoria contro il BSV Eintracht Mahlsdorf. La partita si è svolta davanti a quasi 1.000 spettatori a Berlino Est e si è conclusa con una netta vittoria per 5-0 per la squadra di Cottbus, come riporta FC Energie. Dal primo minuto, l'energia ha preso il comando.
Il primo momento clou non si è fatto attendere: al 4' Ted Tattermusch ha segnato su cross e si è portato in vantaggio. Nonostante gli intensi sforzi di Mahlsdorfer, l'FC Energie è riuscita ad espandere ulteriormente la propria leadership. Il colpo di testa di Dennis Duah è stato parato con forza, ma Romarjo Hajrulla ha portato il punteggio sullo 0-2 al 37'. Poco prima dell'intervallo, Tattermusch trasforma un corner di Tolcay Cigerci per il 0-3.
Secondo tempo misto
Il secondo tempo è iniziato un po' lentamente; Mahlsdorf ha tirato qualche calcio d'angolo, ma non è riuscito a creare vere occasioni da gol. Solo al 75° minuto Erik Tallig ha portato una boccata d'aria fresca e ha assistito Justin Butler, che ha messo tutto in chiaro con lo 0:4. Alla fine Nyamekye Awortwie-Grant ha dato gli ultimi ritocchi all'88° minuto e ha completato il netto risultato con il gol del 0:5.
Incertezza su Mahlsdorf
Parallelamente agli eventi sportivi, c'è stata anche una svolta inaspettata all'Eintracht Mahlsdorf. Il direttore sportivo del club si è dimesso dal suo incarico a causa dei recenti sviluppi. Questa personalità non solo suscita entusiasmo nel club, ma potrebbe anche avere un impatto sull'ulteriore preparazione della squadra, come riporta lr-online.
L'FC Energie guarda ora con ottimismo alla prossima partita preparatoria, che si giocherà domani, 9 luglio alle 14:00, contro il Greifswalder FC, anche se a porte chiuse. Lo spirito di preparazione resta alto e i segnali fanno ben sperare.