Phil Halbauer lascia Cottbus: trasferimento all'SV Sandhausen risolto!
Phil Halbauer lascia l'FC Energie Cottbus e si trasferisce all'SV Sandhausen. Sei partenze e nuovi trasferimenti plasmano la pianificazione della rosa.

Phil Halbauer lascia Cottbus: trasferimento all'SV Sandhausen risolto!
Un'altra partenza dall'Energie Cottbus: Phil Halbauer ha lasciato il club dopo due anni e la prossima stagione si trasferirà all'SV Sandhausen. Il 26enne, che gioca come ala sinistra, è arrivato a Cottbus dall'SV Lippstadt nell'estate del 2023 e lì si è fatto un nome. Le sue prestazioni hanno dato un contributo decisivo alla promozione della FCE in 3a lega nella stagione 2023/24. Ora è alla ricerca di una nuova sfida nella Regionalliga Südwest dopo la retrocessione dell'SV Sandhausen dal 3° campionato Corrente di Niederlausitz segnalato.
In totale, Halbauer ha giocato 73 partite con l'Energie Cottbus e ha mostrato solide prestazioni la scorsa stagione. In 32 partite di campionato ha segnato 4 gol e ne ha preparati altri 5. Tuttavia, le cose non sono andate bene per lui nella seconda metà della stagione perché è stato sempre più utilizzato come jolly e non è riuscito a contribuire a nessun gol. Poiché il suo contratto era in scadenza e non era possibile un prolungamento, il passaggio all'SV Sandhausen era ormai inevitabile Lega 3 notato.
Energie Cottbus nella pianificazione della squadra
La partenza di Halbauer non è l'unica cosa che preoccupa i tifosi dell'FC Energie. Numerosi sono i cambiamenti nella pianificazione della rosa per la stagione 2025/26: otto acquisti sono già stati confermati, tra cui Jannis Boziaris dell'FC Astoria Walldorf e Lukas Michelbrink dell'Hertha BSC. Allo stesso tempo, sono già state confermate nove partenze e giocatori come Niko Bretschneider, arrivato a Cottbus dalla Lettonia solo un anno e mezzo fa, rappresentano ancora un problema. Bretschneider ha ancora un contratto fino alla fine di giugno, anche se è in programma il suo passaggio all'1. FC Saarbrücken.
- Geplante Zugänge:
- Jannis Boziaris (FC Astoria Walldorf)
- Nyamekye Awortwie-Grant (Stuttgarter Kickers)
- Lukas Michelbrink (Leihe von Hertha BSC)
- Can Moustfa (Leihende)
- Finn Heidrich (eigener Nachwuchs)
- Theo Ogbidi (Lok Leipzig)
- Moritz Hannemann (Würzburger Kickers)
- Ted Tattermusch (Carl Zeiss Jena)
- Geplante Abgänge:
- Karl Pischon (VFC Plauen)
- Maximilian Krauß (FC Hansa Rostock)
- Paul Milde (unbekannt)
- Jan Shcherbakovski (unbekannt)
- Maximilian Oesterhelweg (unbekannt)
- Yannik Möker (unbekannt)
- Joshua Putze (unbekannt)
- Maximilian Pronichev (unbekannt)
Per prepararsi bene alla prossima stagione, l'Energie Cottbus ha già concordato sei partite di prova. Questi si svolgono tra il 27 giugno e il 9 luglio e offrono ai nuovi giocatori l'opportunità di integrarsi e mettersi alla prova. Anche se Halbauer è ora alla ricerca di una nuova sfida a Sandhausen, l'atmosfera alla Energie Cottbus rimane ottimista. L'allenatore Olaf Janßen ha elogiato Halbauer per la sua tecnica di cross e penetrazione e vede nei futuri giocatori del club un grande potenziale per rimanere nel campionato regionale.